x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Protezione Civile: una serie di incontri per diffonderne la cultura

1' di lettura
990
da Comune di Fermo
www.fermo.net

protezione civile

L’Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Fermo organizza, a partire da lunedì 14 novembre, una serie di incontri per la diffusione della cultura di protezione civile.

“Si tratta di un programma” ha dichiarato l’assessore Fortuna “finalizzato a diffondere nozioni relative ai meccanismi di gestione delle emergenze e alle norme comportamentali da adottare in caso di pericolo”.La partecipazione è aperta a tutti e gli incontri si terranno con inizio alle ore 21.15 presso il Caffè Letterario di Piazza del Popolo.

Dopo l’incontro di lunedì 14 in cui si parlerà del ruolo degli Enti Locali nel sistema di Protezione Civile, ne seguiranno altri due, nei lunedì successivi: il 21 novembre si parlerà dei rischi presenti sul territorio e delle norme di auto-protezione mentre l’incontro conclusivo verterà sui principi generali di primo soccorso.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli interessati potranno in seguito aderire al gruppo Comunale di Protezione Civile, una realtà in continua evoluzione che svolge attività molto importanti per il territorio, non solo in occasione di calamità ma anche per il monitoraggio delle zone a rischio, iniziative di prevenzione e formazione, tutela ambientale e degli animali.

“Con questi appuntamenti” ha concluso Fortuna “vogliamo fornire alcuni strumenti base per capire cosa significa far parte della Protezione Civile ma, soprattutto, creare una ulteriore occasione per accrescere il senso di appartenenza alla comunità.”



protezione civile

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2011 alle 18:18 sul giornale del 09 novembre 2011 - 990 letture