Porto Sant' Elpidio: al via la 22° edizione della Festa del Patrono San Crispino

Comune di Porto Sant' Elpidio 3' di lettura 19/10/2011 -

E’ tutto pronto per la 22° edizione della festa del patrono. Come ogni anno, l’Associazione Storica San Crispino ha messo a punto un programma che non mancherà di coinvolgere ed entusiasmare anche il pubblico più esigente.



Il momento clou sarà rappresentato dal concerto degli “Zero Assoluto”, che si terrà in Piazza Garibaldi sabato 22 ottobre. C’è attesa anche per il “Mercatino dei Fiori”, la prima mostra floro-vivaistica che si svolgerà domenica 23 ottobre in Piazza Garibaldi e in Via Cesare Battisti. “La città- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- si prepara di nuovo a vivere un grande momento di festa con un ricco programma di eventi che, come di consueto, è in grado di coniugare egregiamente momenti religiosi e di riflessione a momenti di svago e spensieratezza.

Mi riferisco, in particolare, alla conferenza del dottor Luca Alici che si terrà venerdì 21 ottobre presso il Teatro Don Waldo, in cui si parlerà dei nostri giovani, alla veglia di preghiera per il mondo del lavoro in programma per lunedì 24 ottobre e alla processione con la statua del nostro patrono San Crispino, che si terrà martedì 25 ottobre. Molti saranno anche i momenti di svago come il concerto degli Zero Assoluto, il mercatino dei fiori e la tradizionale fiera mercato.

Rientra nel programma di eventi anche “Autumn Lan”, la gara nazionale di videogiochi che si svolgerà sabato 29 ottobre al Palasport comunale. Una manifestazione, quella dedicata al nostro patrono San Crispino, che anche quest’anno vede il coinvolgimento di tutte le associazioni di quartiere cittadine e una collaborazione attiva delle nostre parrocchie. Un valore aggiunto alla festa che, come di consueto, sarà un importante volano di promozione turistica ed economica della nostra città”.

“I festeggiamenti - ha concluso Gianfranco Andrenacci - presidente dell’Associazione Storica San Crispino- prenderanno il via giovedì 20 ottobre con l’apertura della Pesca di Beneficenza e l’accensione delle luminarie cittadine. Domenica 23 ottobre, dalle 9 alle 20, in Piazza Garibaldi e in Via Cesare Battisti ci sarà il Mercatino dei Fiori “Un’oasi in città” mentre nel pomeriggio si svolgerà il tradizionale Premiu de lu Cazolà. Martedì 25, giorno della Festa del Patrono, i bambini potranno invece divertirsi con Il Paese delle Meraviglie, giochi e attrazioni interamente dedicate ai più piccoli.

Per concludere, sabato 29 ci sarà l’orchestra spettacolo “Fratelli d’Italia” con partecipazione straordinaria di Mario Tessuto e domenica 30 la fiera mercato. In serata ci sarà l’estrazione della lotteria, i cui biglietti sono già in vendita, che metterà in palio una Lancia Ypsilon, e lo spettacolo pirotecnico. Ringrazio l’amministrazione comunale, per il sostegno che ci sta dando, le parrocchie con le quali stiamo collaborando attivamente, i comitati di quartiere e gli sponsor.

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, vorrei mettere in guardia tutti i cittadini e avvertirli di non consegnare soldi a persone estranee al comitato che, purtroppo, in questi giorni chiedono false sponsorizzazioni per la nostra festa. Se non sono accompagnate dai membri del Comitato, formato da me, Primo Mora, Sergio Ciarrocca e Maurizio Zampaloni, bisogna assolutamente diffidare di queste persone”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2011 alle 15:31 sul giornale del 20 ottobre 2011 - 1920 letture

In questo articolo si parla di cultura, festa, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, San Crispino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qz6





logoEV
logoEV