Porto San Giorgio: incontro con l'europarlamentare Niccolò Rinaldi

1' di lettura 16/10/2011 -

Domani, lunedì 17 ottobre 2011 sarà nuovamente nel Fermano l’on. Niccolò Rinaldi, Capogruppo dell’Italia dei Valori al Parlamento Europeo. L’incontro si terrà dalle 18,00 alle 21,00 presso la Sala Imperatori di Porto San Giorgio.



Diversi i temi che saranno trattati, seppure tutti di respiro europero. Si parlerà della Programmazione Europea per il periodo 2007-2013, ma anche della importante apertura a Fermo dello Sportello Europa, una finestra su Bruxelles per le imprese ed i cittadini della provincia fermana.

Terzo importantissimo argomento sarà la direttiva Bolkestein: si discuterà infatti di come uscire dalla procedura di infrazione alla quale l'Italia è sottoposta dalla UE per la mancata osservanza della Bolkestein in materia di concessioni balneari. Sarà l’occasione per parlare insieme della delicatissima e controversa questione che coinvolge le tantissime imprese balneari di Porto San Giorgio e degli altri centri rivieraschi delle Marche che, così numerose, rivestono un ruolo fondamentale per l’economia locale.

L’Italia dei Valori è intervenuta molte volte sull’argomento e questo incontro pubblico è la dimostrazione che il partito di Di Pietro non dimentica gli impegni presi e desidera dialogare di continuo con i cittadini.

Oltre all’on. Rinaldi, perteciperanno anche l’on. Davide Favia, Paola Giorgi, vicepresidente del Consiglio Regionale e Gaetano Agostini, Capogruppo IdV al Consiglio Provinciale di Fermo. Presenzieranno anche Adolfo Marinangeli e Manuela Marchetti, Assessori alle Politiche Comunitarie rispettivamente alla Provincia ed al Comune di Fermo.

Italia dei Valori del Fermano invita tutti i cittadini a partecipare.


da Adolfo Marinangeli
Italia dei Valori - Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2011 alle 16:16 sul giornale del 17 ottobre 2011 - 629 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, fermo, porto san giorgio, idv, adolfo marinangeli, idv fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qsW





logoEV
logoEV