Basket, la Sutor Montegranaro ai nastri di partenza

2' di lettura 30/09/2011 -

Si avvicina l’inizio del campionato di Serie A di basket, e la Fabi Shoes è pronta a dare battaglia al Palarossini di Ancona. La squadra di Montegranaro giocherà infatti le partite casalinghe all’interno dell’impianto sportivo del capoluogo di Regione.
 



Alla base del “trasloco” c’è l’accordo firmato dalla società di Montegranaro e dal Consorzio “Ancona per lo Sport”. Saràè una vera novità per il Palarossini, che come ricorda il presidente del Consorzio, Renzo Lucioli, “è stato teatro di numerosissimi eventi sportivi, e non solo”. Ed a beneficiare dell’arrivo della Sutor Montegranaro non sarà solo la città fermana, ma anche Ancona. “C’è tutto un indotto logistico e ricettivo – dice Lucioli – senza trascurare che oggi stiamo presentando una vera e propria svolta per un impianto che deve essere sempre di più a servizio dei cittadini”.

Un salto di qualità non indifferente per la Sutor Montegranaro, sponsorizzata dalla Fabi Shoes. Una cittadina, quella fermana, di appena 13mila abitanti. “Come un quartiere di Ancona – dice il sindaco Gastone Gismondi – ma con una realtà artigiana ed imprenditoriale vivaacissima, viste le migliaia di partite Iva”. Un trasloco che comunque non impedirà a Montegranaro di avviare la realizzazione di un palasport proprio, visto che la Sutor milita stabilimente nella massima serie del basket italiano ormai da anni, attestandosi ormai a realtà consolidata.

La Sutor, secondo il presidente Tiziano Basso, “non è più soltanto una squadra fermana, ma da oggi avrà un baricentro regionale non indifferente”. E c’è anche il sindaco di Ancona, Fiorello Gramillano, a sottoscrivere il matrimonia tra la città dorica e Montegranaro. “Con un bacino di circa 250mila persone, se consideriamo anche i Comuni limitrofi, la Sutor può diventare il punto di riferimento per tutto il basket regionale e per i giovani del nostro territorio”.








Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2011 alle 18:33 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 511 letture

In questo articolo si parla di regione marche, sport, comune di ancona, emanuele barletta, fabi shoes montegranaro, sutor montegranaro, palarossini ancona





logoEV
logoEV