Altidona: incontro con Piero Moli, professore illustre di musicologia italiana

musica 1' di lettura 28/09/2011 -

Iniziative eccellenti riguardanti la musica, il canto e gli aspetti culturali ad essi legati dell'Accademia Musicale Internazionale "Maria Malibran" di Altidona fondata e diretta dal soprano Rossella Marcantoni.



Giovedì pomeriggio ( 29 settembre) alle ore 18 presso la sala Joyce Lussu di Marina di Altidona, nell'ambito degli "Incontri con l'Artista" ci sarà una conferenza-intervista pubblica con il prof. Piero Mioli considerato uno dei più illustri musicologi italiani.

E' docente di storia della musica nel Conservatorio Martini di Bologna ed autore di numerosi saggi e testi riguardanti la stessa materia. Tra l'altro è autore del libro 'Malibran, Storia e leggenda, canto e bel canto nel primo Ottocento italiano'. Parlerà anche della figura della grande cantante lirica a cui è dedicata la stessa Accademia, stimolato dalle domande del docente e critico musicale Vincenzo Pasquali.

L'ingresso è aperto a tutti, musicisti, allievi, docenti e semplici appassionati. Quella di Mioli è un'ulteriore figura di prestigio che si va ad aggiungere ai docenti musicisti di caratura internazionale che hanno tenuto i corsi di master class di vari strumenti nell'Accademia Malibran e che si stanno concludendo con ben 18 concerti degli allievi. Sono inoltre aperte le iscrizioni ai corsi annuali di canto, chitarra, flauto, pianoforte, sassofono, violino, canto corale per bambini ed adulti.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito http://www.accademiamalibran.it.


da
Accademia Musicale Internazionale "Maria Malibran"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2011 alle 17:38 sul giornale del 29 settembre 2011 - 759 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, pdl, francesco massi, Accademia musicale internazionale "Maria Malibran"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pP9





logoEV
logoEV