Al via il primo incontro di formazione alla buona politica per i Consiglieri Comunali

1' di lettura 26/09/2011 -

Si è tenuto, sabato 24 settembre, il primo incontro di formazione sulla “buona politica” rivolto ai consiglieri comunali di Fermo. Il progetto è stato fortemente voluto dalla presidenza del Consiglio Comunale per fornire ai partecipanti una adeguata conoscenza delle regole di funzionamento della “macchina amministrativa”, delle relazioni tra Consiglio e Giunta e tra le Forze Politiche non trascurando la dimensione etica del ruolo del Consigliere.



Ad introdurre il percorso formativo è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Lanciotti, che ha poi lasciato la parola alla d.ssa Serafina Camastra, Segretario Generale del Comune di Fermo, e al dr. Francesco Michelangeli, Vice Segretario, che hanno affrontato i temi delle fonti normative del Comune (Statuto e Regolamenti) e dei controlli. Nutrita la partecipazione dei Consiglieri Comunali che hanno interloquito con i relatori dimostrando interesse per gli argomenti trattati.

“È importante, per una amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Brambatti – poter contare su un Consiglio Comunale preparato e consapevole del ruolo fondamentale che riveste. Ritengo questa iniziativa lodevole e mi ha fatto piacere constatare l’ampia partecipazione dei consiglieri, di maggioranza e minoranza, a questo primo incontro.” Realizzato anche con il contributo della CariFermo, il percorso formativo proseguirà nel mese di ottobre con tre altri appuntamenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2011 alle 23:18 sul giornale del 27 settembre 2011 - 564 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pLb





logoEV
logoEV