Rain Man apre la stagione del Teatro dell’Aquila

teatro dell\'aquila 2' di lettura 23/09/2011 -

Il Teatro dell’Aquila scalda i motori per la nuova stagione e lo fa ospitando in anteprima nazionale “Rain Man”, adattamento teatrale curato da Dan Gordon del celebre film del 1988, con Tom Cruise e Dustin Hoffman, vincitore di 4 premi Oscar. Rain Man ha debuttato nella versione teatrale nel settembre 2008 all’Apollo Theatre di Londra. La versione italiana, con la regia di Saverio Marconi, andrà in scena sabato 1 ottobre ed aprirà ufficialmente la stagione di prosa del Teatro dell’Aquila. “Siamo felici di poter ospitare questo spettacolo della Compagnia della Rancia e poter offrire al pubblico fermano, in prima assoluta, un evento teatrale di grande livello” ha dichiarato l’assessore alla cultura Trasatti.



“Attori, regista e tutto lo staff sono al lavoro per le prove. Il debutto sarà preceduto, la mattina, da un convegno dedicato al tema dell’autismo in età adulta organizzato in collaborazione con l’Ambito Sociale XIX che si terrà al Teatrino dell’Antonini.” Rain Man racconta infatti la storia di Raymond, uomo affetto da autismo che eredita, alla morte del padre, l’immenso patrimonio familiare. Charlie, il fratello minore, arrivista e cinico, vorrebbe diventarne il tutore per beneficiare dell’eredità. Scoprirà invece il valore della diversità e dell’amore verso il fratello.

Per questa nuova avventura Saverio Marconi si affida a tre attori di grande calibro, con alle spalle importanti successi teatrali, cinematografici e televisivi. Raymond – ruolo che valse l’Oscar a Dustin Hoffman – sarà interpretato da Luca Lazzareschi, attore toscano con un ampio repertorio drammaturgico che spazia dai classici ai testi contemporanei, diretto da grandi registi come Gabriele Lavia, Marco Tullio Giordana, Cesare Lievi, Werner Schroeter, Vittorio Gassman e Giorgio Albertazzi. Al suo fianco - nel ruolo che nel film fu di Tom Cruise - Luca Bastianello, giovane attore di talento che alterna il teatro a fiction televisive di successo. La cantante e attrice Valeria Monetti, già protagonista di musical come “Sette spose per sette fratelli” e “Robin Hood”, sarà l’interprete femminile, nei panni che nel film furono di Valeria Golino.

I biglietti per lo spettacolo, fuori abbonamento, sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro. Per informazioni: 0734.284295






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2011 alle 20:05 sul giornale del 24 settembre 2011 - 633 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pFH





logoEV