Conclusi i lavori per il rifacimento del manto della pista di atletica

pista di atletica 2' di lettura 22/09/2011 -

Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della pista di atletica per la rigenerazione del manto sportivo sintetico. La ditta aggiudicataria, l’impresa Pipponzi srl di Civitanova Marche, ha riconsegnato l’impianto sportivo al Comune nei termini previsti. L’intervento ha comportato un impegno di spesa di 300.000 euro.



Le società sportive che utilizzano gli impianti hanno fortemente voluto ed apprezzato i lavori di rigenerazione perché il manto non interessato da interventi di manutenzione da circa 20 anni, si era rovinato in più punti rendendo difficile l’utilizzo della struttura. Si è provveduto al rifacimento delle parti deteriorate, alla sigillatura delle fessurazioni ed apposizione dello strato superficiale del manto sintetico.

I lavori hanno riguardato non soltanto la pista d’atletica per circa 8.250 mq ma anche le pedane dei salti e l’attiguo pistino che è stato anch’esso pavimentato con manto sportivo sintetico. È stata inoltre rioperata la segnatura della pista con le classiche righe bianche. I lavori si sono svolti con la supervisione ed il parere favorevole della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera). Il Comitato Provinciale FIDAL di Fermo ha organizzato, per l’inaugurazione della pista, una cerimonia alla presenza del Sindaco Brambatti che si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 15.30. Alla cerimonia farà poi seguito, la finale di Coppa Marche 2011 riservata alle categorie Cadetti e Cadette fra le prime sei Società della Regione.

L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per un intervento che restituisce agli sportivi fermani un impianto rinnovato e qualificato, utilizzato anche dagli studenti delle scuole attigue e dai tanti cittadini di ogni età che utilizzano l’anello esterno alla struttura per correre e passeggiare. È la dimostrazione che la Pista d’Atletica, la cui gestione è affidata alla società Sport Atletica Fermo, è un patrimonio e una risorsa per l’intera comunità fermana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2011 alle 18:47 sul giornale del 23 settembre 2011 - 1514 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pDg





logoEV
logoEV