Due giornate sportive, di festa e di ricordo a Piane di Montegiorgio

campo attorri montegiorgio 2' di lettura 09/09/2011 -

Il manifesto affisso oggi alle mura della cittadina contiene due immagini. La prima è quella di un bellissimo campo sportivo. Si tratta della nuova struttura realizzata a Piane di Montegiorgio e dedicata a Luigi Attorri.



E' stata realizzata dall'Amministrazione comunale e il primo cittadino Armando Benedetti procederà al taglio del nastro sabato 10 settembre alle ore 17. Dopo la benedizione impartita dal parroco don Mauro Antolini, il campo accoglierà il torneo di calcio giovanile della categoria Pulcini 2001-2002. Sarà anche festa popolare con l'apertura di stand gastronomici e la possibilità di ballare sulle note del gruppo “I Simpatici Italiani”.

L'altra immagine sul manifesto è quella di un giovane sorridente. Si chiamava Massimiliano Latini. E' stato ghermito troppo presto alla vita. A lui sarà dedicato il memorial di calcio che si svolgerà il giorno successivo – domenica 11 settembre – alle ore 17. A seguire, ancora stand e ancora balli, stavolta con il “Sabrina Group”. Una parte del ricavato andrà in beneficenza, in ricordo dell'indimenticato Massimiliano.
Sul fronte sportivo, dopo i campi sportivi in erba sintetica realizzati in via Mazzini e a San Nicolò nel capoluogo, a Monteverde e in via Einstein di Piane, l' “Attorri” è il quarto campo sportivo che l'Amministrazione Benedetti è riuscita a sistemare e rendere fruibile alle numerose Associazioni Sportive montegiorgesi per la pratica del calcio, calcetto, tennis ed altri sport ancora.

“Con una spesa contenuta – ha spiegato l'assessore allo sport Goffredo Liberati - la comunità di Montegiorgio ha ora a disposizione impianti sportivi di tutto rispetto, funzionali a diversi tipi di pratiche, e dislocati nel territorio”.
Non solo: nel bilancio 2011 è stata stanziata la somma necessaria alla realizzazione degli spogliatoi collocati sotto la tribuna dello stadio “Tamburrini” a Pianarelle.
L'inaugurazione di sabato 10 settembre vede la collaborazione con il Comune delle associazioni: ASD Piane MG, ASD I Nuovi Amici e ASD Real 2000.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2011 alle 19:53 sul giornale del 10 settembre 2011 - 2368 letture

In questo articolo si parla di attualità, montegiorgio, Comune di Montegiorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pcN





logoEV
logoEV