Secondo Trofeo Goldengas in memoria di Rudy Terenzi, conteso tra Pesaro e Montegranaro

palapanzini senigallia 3' di lettura 06/09/2011 -

E' stato presentato martedì mattina il Secondo Trofeo Goldengas, proprio nella sede dell'azienda sponsor, che si svolgerà venerdì 9 settembre alle ore 21.00 al PalaPanzini di Senigallia.



Il prestigioso Trofeo verrà conteso tra la Scavolini Siviglia Pesaro e la Fabi Shoes Montegranaro. Per l'occasione sarà ricordato anche Rudy Terenzi, scomparso anzitempo, che fu giocatore sia della Victoria Libertas Pesaro che della Sutor Montegranaro.

I lavori sono stati aperti dal vice presidente della Goldengas Federico Petrolini, che ha sottolineato la conferma dell'importante ruolo di sponsor dell'azienda da lui rappresentata nei confronti della pallacanestro locale e che con la titolazione di questo Trofeo riesce a mettere in campo le due realtà di vertice del basket marchigiano.

Ha poi preso la parola il presidente della Pallacanestro Senigallia, Claudio Moroni, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver raggiunto per l'ottavo anno consecutivo un accordo con la Goldengas in qualità di main sponsor “In questi tempi così critici per l'economia – ha dichiarato Moroni – bisogna tornare ai fondamentali di una gestione delle società sportive assolutamente sana e corretta. Già restare in piedi è un'impresa difficile, un ringraziamento va alla Goldengas che crede nel nostro progetto. Siamo onorati di ospitare Pesaro e Montegranaro, le due grandi realtà del basket della nostra regione che tra l'altro hanno allestito squadre di livello per competere in serie A. Attendiamo venerdì sera tanti appassionati che potranno vedere le novità di questi due team”.

Ha poi preso la parola Alessandro Crovetti, responsabile politiche societarie della Sutor Montegranaro “ Purtroppo siamo reduci da poche ore dalla pessima notizia dell'infortunio di Edgar Sosa ed il nostro staff tecnico, Vacirca, Drucker e Ralsky, sta lavorando alacremente per trovare una soluzione. Comunque guardiamo avanti con fiducia, la società è impegnata su più fronti, compreso l'avvio della campagna abbonamenti, che quest'anno non si svolge solo a Montegranaro ma anche ad Ancona visto il trasferimento del nostro campo di gioco al Palarossini. I primi dati sono incoraggianti, ma abbiamo ancora tanto da fare ed ora attendiamo per domani il ritorno di Brunner, successivamente quello di Ivanov, che ha concluso i Campionati Europei con la Bulgaria. Ci fa piacere essere invitati al Trofeo Goldengas dove ci ritroviamo con una società amica come la Victoria Libertas Pesaro. Per entrambe le squadre sarà il secondo test stagionale e l'occasione per vedere all'opera i nuovo giocatori e sistemi di gioco”.

Franco Del Moro, presidente della Scavolini Siviglia, ha dichiarato “Questo Trofeo Goldengas è diventato ormai una classica del precampionato e siamo lieti che sia dedicata anche a Rudy Terenzi, un uomo che tutti abbiamo apprezzato non solo dal lato sportivo ma anche da quello umano. È bello giocarla contro Montegranaro che ha fatto quest'anno una scelta coraggiosa ma intelligente. Allargare il proprio bacino di utenza giocando in un bell'impianto come il Palarossini vuol dire guardare avanti per rimanere nel basket di serie A. Venerdì noi non avremo coach Dal Monte, Hackett e Cusin, ai quali sono stati dati alcuni giorni di riposo visto che solo tra poche ore rientreranno dalla Lituania. Scavolini Siviglia e Fabi Shoes, secondo me, sono due squadre ben allestite per questo difficile campionato di serie A. Ci spiace davvero tanto del grave infortunio accaduto a Sosa. Sono certo che da Pesaro, Senigallia, Ancona e Montegranaro saranno tanti i tifosi che verranno venerdì sera per vedere i nuovi volti di queste due squadre che rappresentano l'orgoglio cestistico marchigiano”.






Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2011 alle 18:50 sul giornale del 07 settembre 2011 - 778 letture

In questo articolo si parla di basket, senigallia, pesaro, Montegranaro, sutor premiata montegranaro, palapanzini, scavolini siviglia, trofeo goldengas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/o6f





logoEV
logoEV