Il Servizio Protezione Civile del Comune al XXV° Congresso Eucaristico Nazionale

protezione civile generica 1' di lettura 06/09/2011 -

Il Servizio Protezione Civile del Comune di Fermo sarà impegnato, nei prossimi giorni, in occasione del grande evento “XXV° Congresso Eucaristico Nazionale” che si terrà ad Ancona e che vedrà l’afflusso di migliaia di persone per ascoltare la parola del Pontefice. Anche il Sindaco, Nella Brambatti, parteciperà alla messa officiata dal Santo Padre domenica mattina, 11 settembre, presso l’area portuale di Ancona.



A garantire che il Congresso Eucaristico possa svolgersi senza problemi è stata mobilitata una task force di 1500 volontari di cui fa parte anche la Protezione Civile di Fermo. Il Delegato del Sindaco alla Protezione Civile, Francesco Lusek, sarà impegnato presso il “centro decisionale e di coordinamento” in supporto ai funzionari della Regione Marche. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile invierà una squadra di volontari per la sicurezza nell’area portuale del capoluogo dorico. La Croce Rossa Italiana del Comitato di Fermo sarà presente con il Commissario provinciale, Ludovica Lignite, anch’essa impegnata nelle attività di coordinamento con il sostegno di volontari fermani addetti alla “segreteria organizzativa regionale”.

Da Fermo verrà inviata infine una “unità sanitaria campale” per eventuali emergenze. “Una mobilitazione importante” ha sottolineato l’Assessore Comunale alla Protezione Civile, Daniele Fortuna. “Auguro ai volontari fermani buon lavoro e sono sicuro che daranno il meglio per la buona riuscita di questo importantissimo evento.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2011 alle 18:23 sul giornale del 07 settembre 2011 - 2842 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/o52