Sant'Elpidio: corso Baccio, dal 5 settembre al i lavori per la nuova pavimentazione

Corso Baccio 3' di lettura 03/09/2011 -

Dopo la pausa feriale, dal prossimo lunedì 5 settembre la ditta Porfirea di Sassuolo (MO), riprenderà i lavori di riqualificazione nelle piazze e nelle vie del centro storico. In particolare, dopo aver già completato la posa in opera della nuova pavimentazione in via Errighi ed in Piazza Matteotti, prenderà avvio lo smantellamento della vecchia pavimentazione in Corso Baccio, partendo dall’area antistante la Chiesa della SS. Misericordia.



La Giunta Comunale ha deliberato che la sosta in Piazza Matteotti sarà consentita, oltre che ai mezzi comunali ed a quelli autorizzati dal Comando di Polizia Municipale in base alle varie necessità ed esigenze che si presentano di volta in volta, esclusivamente ad alcune categorie di veicoli:

Veicoli a servizio di persone invalide sul lato destro della Piazza (lato Collegiata) per un numero massimo di posti da riservare pari a cinque; Veicoli destinati alle operazioni di carico e scarico per un tempo massimo di 15 minuti sul lato destro della Piazza (lato Collegiata) e per un numero massimo di posti da riservare pari a tre; Veicoli per il trasporto pubblico di persone (bus-navetta); Veicoli autorizzati dal Comando di Polizia Municipale muniti di apposito pass; Veicoli a servizio delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e dei mezzi di soccorso.

“Pur comprendendo i disagi che inevitabilmente ci saranno – ha precisato il sindaco Alessandro Mezzanotte – l’Amministrazione Comunale, in seguito anche all’incontro con gli operatori economici del Centro, sta valutando di apportare modifiche a quanto previsto nell’atto di indirizzo approvato dalla Giunta circa la sosta in Piazza cercando di contemperare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti e di venire incontro sia alle esigenze degli stessi esercenti che a quelle del cantiere. Confidiamo nella collaborazione di commercianti e residenti ai quali il Comando di Polizia Municipale, come sempre fatto, garantirà la massima disponibilità nel fornire informazioni e sostegno durante questo periodo ”.

Sempre in Piazza Matteotti sarà consentito esclusivamente il transito dei veicoli in uso ai residenti nelle seguenti vie: - Via Canuti; Via Porta Canale; Via Massi; Via Gherardini; Via Boccette; Via Baker; Via dei Torrioni.

Sul fronte della viabilità, un’apposita ordinanza del Comando di Polizia Municipale dispone che in Corso Baccio (nel tratto compreso tra Piazza Gramsci e Piazza Matteotti), in Piazza Gramsci (parzialmente destinata al deposito di materiali inerti, alle operazioni di manovra dei mezzi della ditta esecutrice dei lavori ed al passaggio dei mezzi di emergenza e soccorso), in Piazzale Cesare Battisti e in Piazzale Brancadoro, dalle ore 08:00 di lunedì 05.09.2011 fino al termine dei lavori e comunque fino ad espresso provvedimento di revoca e/o di modifica, vigeranno:

Divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto: 1. i mezzi della Ditta esecutrice dei lavori; 2. i mezzi di soccorso e di polizia; 3. i mezzi debitamente autorizzati con pass rilasciato dalla Polizia Municipale. Divieto di circolazione, eccetto: 1. i mezzi della Ditta esecutrice dei lavori; 2. i mezzi di soccorso e di polizia; 3. i mezzi debitamente autorizzati con pass rilasciato dalla Polizia Municipale. E’ consentita la sosta a pagamento nei tre stalli di sosta di Corso Baccio, adiacenti a Porta Romana, e in Piazzale Mallio. Sono inoltre consentite le operazioni di carico e scarico presso attività e privati residenti nei tratti non interessati direttamente dai lavori del Corso Baccio e dei predetti slarghi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2011 alle 17:33 sul giornale del 05 settembre 2011 - 918 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oY0





logoEV
logoEV