Montegranaro: punto clienti Inps e incontri tematicia, Soricetti accoglie con favore le novità

confartigianato 2' di lettura 01/09/2011 -

"Apprendiamo con soddisfazione la volontà dell'Inps di istituire una maggiore vicinanza con le aziende e con l'utenza in generale grazie ad incontri tematici da organizzare sul territorio. Ciò non può essere che positivo visto che si attua una formazione importante su pratiche e scadenze di cui ogni utente, artigiano o non, potrà fare tesoro nello svolgimento della propria attività".



Luca Soricetti, presidente di Confartigianato Imprese Fermo, accoglie con piacere le novità anticipate dal presidente provinciale dell'Inps Giuseppe Doldo e dal sindaco di Montegranaro Gastone Gismondi. A dare il "la" all'intervento di Soricetti è l'ufficializzazione dell'apertura di un punto Inps o punto clienti che dir si voglia, presso i locali comunali di Montegranaro scelto come luogo focale dell'attività calzaturiera e non solo.

"Sapere di un ente che vuole andare incontro all'utenza e, per quanto ci riguarda, alle aziende, non può che trovare la nostra approvazione – osserva il presidente di Confartigianato Imprese Fermo - visto che è segno della consapevolezza di come possa essere produttivo un contatto diretto con il territorio e, nello specifico, con il fervido settore artigianale che dei servizi Inps, così come avviene per altri utenti, si serve. La riorganizzazione in corso presso la sede centrale Inps e, per quello che sarà attivato a breve, nel punto locale di Montegranaro, offre lo spunto per ricordare che le richieste di Confartigianato, più volte lanciate alle istituzioni locali affinché si possano mettere in campo tutti gli strumenti possibili per sostenere l’economia locale, passano anche per iniziative di questo tipo. Servizi più vicini, pratiche più semplici da espletare, un rapporto più diretto tra utenza ed ente: si è nella direzione giusta per creare quella sinergia che può fare la differenza in quel contesto generale in cui le aziende si trovano ad operare, piccole o grandi che siano".






Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2011 alle 18:41 sul giornale del 02 settembre 2011 - 2245 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, fermo, ascoli piceno, inps, Confartigianato Ascoli e Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oUZ