Porto S. Elpidio: Ridendo… con gusto, ultimo appuntamento con Sergio Viglianese

1' di lettura 22/08/2011 -

Cabaret di qualità giovedì 25 agosto, alle ore 21.30, in Piazza Gramsci (ingresso libero). Sergio Viglianese, i suoi personaggi, la sua comicità scoppiettante e le sue battute pungenti saranno i protagonisti dell’ultima delle serate speciali organizzate dall’Assessorato alla Cultura della Città di Sant’Elpidio a Mare nel Centro Storico con i comici di Zelig Off.



Sergio Viglianese, comico romano, nato l’8 dicembre 1969, vanta una grande esperienza nel mondo del cabaret, malgrado l’età ha già calpestato i più importanti palchi televisivi, Zelig Circus e Zelig Off, la prima serata di Rai 1 con “Sabato Italiano” in diretta nel 2005 e la prima serata di Rai 2 con “Suonare stella” del 2006. Le sue prime apparizioni risalgono al 2000 sempre con Zelig su Italia 1.

Nella sua carriera ha messo in scena, numerosi personaggi e monologhi, tra i quali spicca sicuramente il meccanico Gaspare, personaggio tipico della comicità romana, caratteristica che invece non riscontriamo nei suoi monologhi che hanno decisamente un colore nazionale. Tutto il repertorio che Sergio mette in scena è decisamente comico, a tratti molto ricercato ed a tratti popolare, ma mai volgare !! Ha pubblicato alcune raccolte delle sue migliori battute, alcune sono apparse anche sulle famigerate raccolte delle “formiche” di Gino e Michele.

Ha scritto e messo in scena negli ultimi anni diversi spettacoli teatrali tra cui, recentemente insieme a Gloria Vigorita, “L’ultima tentazione”: una commedia che regala momenti di poesia alternati a pura ilarità che ripercorre i passi della genesi con un tocco originale e irriverente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2011 alle 17:00 sul giornale del 23 agosto 2011 - 782 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oCS





logoEV