Soppressione delle Province: Cesetti chiede la convocazione della conferenza dei Capigruppo

fabrizio cesetti 1' di lettura 19/08/2011 -

Su richiesta del Presidente Fabrizio Cesetti, è stata convocata dal Presidente del Consiglio provinciale Luigi Marconi la Conferenza dei Capigruppo della Provincia di Fermo per esaminare il Decreto Legge n. 138 del 13/08/2011 (che prevede, tra l’altro, la soppressione di alcune Province) e per concordare eventuali iniziative da intraprendere.



Alla Conferenza, fissata per giovedì 25 agosto a partire dalle ore 18 presso la Sala Giunta, sono stati invitati tutti i Consiglieri provinciali. Inoltre, mercoledì 24 i Presidenti delle Province sotto i 300.000 abitanti e i 3.000 chilometri quadrati di superficie, interessati dalla manovra del 13 agosto che ne prevede, appunto, la soppressione, si riuniranno a Roma convocati dal Presidente dell’UPI (Unione Province Italiane) Giuseppe Castiglione.

La conferenza dei Capigruppo della Provincia di Fermo, quindi, sarà anche l’occasione per illustrare da parte del Presidente Cesetti le decisioni e le strategie comuni che verranno assunte a livello nazionale dalla stessa UPI per contrastare un provvedimento tanto improvvisato, quanto ingiustificato, ingiusto, nonché all’evidenza illegittimo sotto il profilo costituzionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2011 alle 17:38 sul giornale del 20 agosto 2011 - 783 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, provincia di fermo, fabrizio cesetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ozC





logoEV
logoEV