Porto Sant'Elpidio: inaugurata la mostra 'Illustris'

1' di lettura 16/07/2011 -

E’ stata inaugurata nello spazio “La piccola” dell’ex scalo merci di Porto Sant’Elpidio la mostra Illustris, dell’artista Cristina Lanotte. L’esposizione rimarrà aperta fino al prossimo 23 luglio, con orario 19-23.



Realizzate con diverse tecniche, dall’acrilico al collage, le opere si ispirano a fiabe e letteratura con uno stile personale che trova la sua ispirazione nel lavoro di alcuni grandi maestri come Gianni Rodari. Alla cerimonia hanno preso parte l’ assessore provinciale all’Ambiente e al Lavoro, Renato Vallesi, l’assessore alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio, Annalinda Pasquali, la presidente degli eventi culturali, Edelwais Ripa, e le curatrici della mostra Maria di Chiara e Daniela Simoni.

Cristina Lanotte, vincitrice della Biennale dei giovani artisti marchigiani, ha ottenuto riconoscimenti ed esposto le sue illustrazioni in diversi appuntamenti di prestigio, tra cui il salone del Libro di Torino, il Pemio Arte, Torino Comics. Ha realizzato la copertina del libro “Trame calzanti” realizzato in occasione del Micam di Milano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2011 alle 15:49 sul giornale del 18 luglio 2011 - 927 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nrK





logoEV
logoEV