Porto San Giorgio: Imprenditori a Scuola d'Impresa. Per un confronto con gli esperti, per un dialogo tra di loro

Compagnia delle Opere Marche Sud 1' di lettura 16/07/2011 -

Torna la Scuola d'impresa a Porto San Giorgio. Martedì prossimo presso il David Palace Hotel, a partire dalle ore 9,00 e fino alle 17,30 appuntamento con Alessandro Kadolph di Alef consulting.



Kadolph terrà un workshop sul tema: "Strategie per competere, metodi per crescere". La vera sfida all'interno dei nuovi scenari competitivi e globalizzati è quella di trovare, mantenere e sviluppare clientela in grado di assicurare profitto. Non ci sono formule magiche, dichiara il reklatore. Occorre seguire un metodo che valorizzi e metta al centro i clienti, vera risorsa dell'impresa.

Scopo del workshop, attraverso l’analisi di casi concreti presentati dai partecipanti, è quello di sollecitare uno sguardo più ampio alle logiche del mercato attuale, ai contesti competitivi e alle logiche rinnovate di scelta dei clienti. In un contesto sempre più competitivo non basta orientarsi all'eccellenza del prodotto, occorre orientarsi verso un mercato che cambia, e che, sebbene ricco di minacce offre, allo stesso tempo, innumerevoli opportunità da scoprire e da inventare.

E' necessario uno sguardo imprenditoriale nuovo, più flessibile e pronto al cambiamento se si vogliono cogliere le sfide del presente. In questa direzione è importante rafforzare un’attitudine strategica ancora prima che tattica: chi ben pensa bene agisce. Essere vincolati unicamente alle leve di prezzo e di prodotto non permette di scoprire uno spazio adeguato di espressione d'impresa e, a lungo, anche di sostenibilità per essa. Le scelte aziendali devono rispondere a un mercato fatto di clienti che hanno nuove esigenze e bisogni. Il workshop ha un costo di € 250 + iva per gli associati CdO e di € 300 + Iva per i non associati. Sconti per partecipazioni aziendali con più persone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2011 alle 15:39 sul giornale del 18 luglio 2011 - 985 letture

In questo articolo si parla di attualità, Compagnia delle Opere Marche Sud

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nrF





logoEV
logoEV