Il presidente di Confartigianato Soricetti ha incontrato il presidente della Camera di Commercio Di Battista

confartigianato 1' di lettura 17/07/2011 -

Tra le prime uscite del neo Presidente di Confartigianato Imprese Fermo, Luca Soricetti, di recente subentrato a Luca Torresi chiamato a nuovo incarico nell’ambito del comitato interprovinciale Ascoli-Fermo di Confartigianato, va annoverato l’incontro con il Presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista quale riferimento istituzionale primario nel mondo economico e delle imprese.



Nell’occasione Soricetti, che ha incontrato il Presidente della Camera di Commercio assieme al segretario interprovinciale di Confartigianato Guido Tarli, ha consegnato a Di Battista un volume pubblicato da Confartigianato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

“Viva l’Italia” è un’opera realizzata da Confartigianato quale contributo degli artigiani alla costruzione dello Stato Unitario. Riporta la ricostruzione degli anni che segnarono la nascita della Patria, insieme ai ritratti degli artigiani patrioti che parteciparono alla storia risorgimentale. Un libro di storia ma, allo stesso tempo, un inedito racconto della passione di tanti piccoli imprenditori che, spesso a costo della propria vita, hanno scritto la storia dell’Italia.

Il Presidente Soricetti non è mancato di riconoscere l’importante ruolo e la fondamentale attività svolta dalla Camera di Commercio. Di Battista, da parte sua, ha sottolineato il ruolo delle associazioni di categoria, nello specifico di Confartigianato. “Sono le associazioni di categoria che creano reti d’impresa – ha osservato il Presidente della Camera di Commercio – e che forniscono assistenza alle aziende del territorio. Il loro è un ruolo di fondamentale importanza, tanto più in un periodo economico delicato come quello attuale”. Entrambi hanno manifestato la volontà di mettere in campo una proficua collaborazione per la presentazione di progetti che mirino al bene delle aziende, dell’economia e del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2011 alle 23:52 sul giornale del 18 luglio 2011 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, fermo, ascoli piceno, Confartigianato Ascoli e Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nte





logoEV
logoEV