Sant'Elpidio a Mare: al via per cinque venerdì il Friday Free Tour

2' di lettura 13/07/2011 -

Dalla costa a Sant’Elpidio a Mare per fare shopping, visitare la città e partecipare a spettacoli ed eventi. E’ in sintesi quanto si propone il Friday Free Tour, promosso dall’Assessorato alla Sviluppo Economico della Città di Sant’Elpidio a Mare. Per cinque venerdì (15-22-29 luglio/5-12 agosto) un autobus del Servizio Steat, messo gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare, partirà alle ore 16.30 da alcuni punti di ritrovo di Porto Sant’Elpidio (fissati nei Camping “Le Mimose”, “Holiday” e “La Risacca”).



Chi vorrà potrà salire e parteciperà così ad un tour che comprende: dalle ore 17.00 alle ore 19.00 shopping presso la Zona Commerciale Brancadoro, a seguire visita e shopping al Centro storico e quindi dalle ore 21.00 la partecipazione alle manifestazioni in calendario (15 luglio: Gustando il Medioevo, cena medievale sotto le stelle; 22 luglio: concerto del Sant’Elpidio Jazz Festival Quartet Berlin-Erskine-Sheppard-Abercrombie; 29 luglio: Città Medioevo; 5 agosto: concerto d’organo dell’Accademia Organistica Elpidiense; 12 agosto: Bandiere nella notte, spettacolo del Gruppo Storico Sbandieratori Contesa del Secchio).

Nel corso della conferenza stampa di presentazione il sindaco Alessandro Mezzanotte ha affermato che “si tratta di una lodevole iniziativa che ha lo scopo di promuovere la nostra città, ricca di storia, arte e cultura e che è a disposizione di turisti e visitatori delle città balneari che vogliono conoscere anche l’entroterra e le città limitrofe sia facendo shopping di qualità di calzature e abbigliamento che partecipando agli eventi culturali. Sant’Elpidio a Mare, nonostante i lavori, non rinuncia alle sue iniziative” - ha concluso il sindaco.

L’assessore allo Sviluppo Economico Lorena Cozzi ha aggiunto che “oltre a mantenere le nostre iniziative di promozione, le vogliamo potenziare anche con questo evento che si propone come alternativa alla sola vacanza balneare facendo conoscere anche le nostre eccellenze in fatto di moda, calzature e abbigliamento grandi firme e delle eccellenze artigianali”. Durante gli eventi serali rimarranno aperti sia l’Ufficio Turistico (fino alle ore 20.00) che le strutture museali cittadine.

Per informazioni: tel. 0734. 8196238 –http://www.santelpidioamare.it – www.facebook.com/discoversem.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2011 alle 12:47 sul giornale del 14 luglio 2011 - 1459 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/niA





logoEV
logoEV