Porto S. Elpidio: proseguono gli 'Incontri con l’autore'

2' di lettura 12/07/2011 -

Tanti incontri e grandi nomi intratterranno villeggianti e cittadini di Porto Sant’Elpidio per tutta l’estate 2011. Scrittori, attori, sceneggiatori e liberi professionisti che hanno in comune la passione e il talento per la scrittura presenteranno i loro libri all’interno della rassegna estiva A cura di… Incontri con l’autore, in collaborazione con la libreria Il Gatto con gli Stivali e il sostegno della ditta Base Up e del ristorante-hotel Il Gambero.



Il calendario è di notevole qualità. Alla serata di apertura, sabato 16 luglio, sarà presente Maria Pia Veladiano, vincitrice del Premio Calvino 2010 e finalista al Premio Strega 2011, la quale presenterà a La Piccola il suo ultimo libro La vita accanto.

A seguire, già il 20 luglio presso la rotonda del lungomare centro, l’attore e conduttore radiofonico e televisivo Marco Presta, autore di Un calcio in bocca fa miracoli; si avvicenderanno Francesco Liberati, Gianni Bergamaschi, Roberto Ferretti, Alessandro Fullin, Enrico Gentili e Chiara Giacobelli. Tutti gli incontri si terranno alle ore 21,30.

La novità di quest’anno è che ai luoghi pubblici, quali la Torre dell’Orologio e La Piccola, si aggiungono gli stabilimenti balneari Moby Dick, Papillon e Salé che ospiteranno gli scrittori e intratterranno il pubblico con degustazioni di prodotti tipici del territorio. Altri stabilimenti avevano dato la loro adesione ma le date di disponibilità degli autori non coincidevano con le giornate libere del proprio ricco calendario di eventi.

“Oltre a personaggi di fama nazionale – dichiara l’Assessore alla cultura Annalinda Pasquali - la rassegna offre visibilità ai talenti regionali; ci interessa infatti fare un intrattenimento di qualità e al contempo consentire agli esordienti spazi e opportunità. Dopo il successo invernale della rassegna tenutasi nelle due ville pubbliche, porteremo gli scrittori sia nei luoghi maggiormente frequentati dalla cittadinanza, come la rotonda a mare, sia in luoghi pubblici di pregio ma non ancora fruiti da tutti: La Piccola, la Torre dell’Orologio e il Parco San Filippo. Sempre nell’ottica di diffondere le iniziative culturali “tra le persone”, è stata coinvolta “la città dell’estate”, ovvero il lungomare. Alcuni scrittori saranno presentati negli stabilimenti balneari. Infine desideriamo continuare a rendere protagonisti i gruppi di lettura cittadini, che hanno dato un importante contributo al successo della rassegna invernale.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2011 alle 19:04 sul giornale del 13 luglio 2011 - 1373 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nhp





logoEV
logoEV