Calcio: nuova stagione della Scuola Calcio del Porto Sant'Elpidio Marina Picena

3' di lettura 10/07/2011 -

Riparte con entusiasmo e nuove prospettive la nuova stagione sportiva della Scuola Calcio del Porto Sant’Elpidio Marina Picena. Il bilancio della passata annata è stato ottimale: la società si conferma essere la più grande realtà numerica della provincia di Fermo (oltre 350 ragazzi tesserati) ed una tra le prime cinque della regione; partecipazione di decine di squadre presso l’attività organizzata dalla delegazione FIGC di Fermo e secondo posto assoluto per la categoria allievi al campionato Provinciale.



Supportati da impianti sportivi ottimali e perfettamente funzionanti, oltre che da uno staff tecnico altamente qualificato, sono state presentate sabato mattina presso lo spaccio aziendale LORIBLU di Porto Sant’Elpidio (sponsor principale del settore giovanile) le novità della stagione sportiva 2011/2012.

La prima su tutte la sigla di un nuovo accordo di collaborazione tra la squadra calzaturiera e la SAMBENEDETTESE CALCIO; quest’ultima, rappresentata nella mattinata dal direttore sportivo Catello Cimmino (ex calciatore di SERIE A), effettuerà continue ricognizioni sulla attività svolta dai tecnici della scuola calcio di Porto Sant’Elpidio, prevedendo momenti formativi e di aggiornamento. Oltre a questo, la stessa Sambenedettese organizzerà momenti appositi in cui visionare i ragazzi della scuola calcio; il primo di questi appuntamenti è già stato fissato per giovedì 14 Luglio presso il campo sportivo Belletti, con un raduno di ragazzi nati negli anni 1997 e 1998.
Lo staff tecnico del settore giovanile, composto da più di 15 allenatori, sarà capitanato da due elementi di eccezione: la scuola calcio (esordienti, allievi, giovanissimi) continua ad essere guidata da Paolo Tempestilli, mentre le categorie Allievi e Giovanissimi si avvarranno della collaborazione esterna di Massimo Di Stefano. Continua l’impegno della società sportiva a mantenere il servizio pulmini per i genitori che ne faranno richiesta.
I risultati del settore giovanile cominciano a dare i frutti anche dal punto di vista delle gradite partenze: Leonardo Spagnolo, classe 96, dalla prossima stagione sportiva giocherà nel settore giovanile del Taranto Calcio (società di Lega Pro).

Oltre alla normale e qualifica attività sportiva, la scuola calcio offrirà ulteriori servizii: una consulenza di tipo odontoiatrico e di osteopatia per i tesserati della scuola calcio, ed una consulenza di carattere pedagogico da affiancare agli allenatori ed ai genitori che ne faranno richiesta.
“La scuola Calcio del Porto Sant’Elpidio Marina Picena- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è una realtà sportiva di cui andiamo davvero molto fieri. Attraverso i valori della solidarietà, del rispetto degli altri, della partecipazione e del fair play contribuisce infatti alla socializzazione dei nostri giovani, li sprona a partecipare alla vita pubblica promuovendo i valori democratici e di cittadinanza attiva. La nostra città inoltre è una delle poche nelle Marche che possono vantare campi di calcio moderni e all’avanguardia, strutture create per incentivare la pratica sportiva e per favorire momenti di socializzazione. Tutto ciò, aggiunto ad uno staff tecnico altamente qualificato, ci permette davvero di poter vantare una Scuola Calcio d’eccellenza, una realtà in costante crescita che continueremo ancora a sostenere nei suoi progetti”.

Milena Sebastiani, assessore allo Sport del Comune di Porto Sant’Elpidio: “ Da quando si è operata la fusione tra il Porto Sant’Elpidio e la Marina Picena questa realtà è cresciuta ogni anno sempre di più. E’ per questo che l’amministrazione comunale non può che essere fiera di questo progetto in continua espansione e miglioramento. Noi come amministrazione continueremo a fare la nostra parte, mettendo parte delle risorse a disposizione per incentivare la pratica sportiva di tutti i settori giovanili della Città.”
Come al solito sarà possibile iscriversi alla stagione 2011/2012 accedendo alla segreteria del settore giovanile sita presso il campo sportivo “Enzo Belletti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2011 alle 16:38 sul giornale del 11 luglio 2011 - 1793 letture

In questo articolo si parla di sport, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, Scuola Calcio, Porto Sant'Elpidio Marina Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/naK