S.Elpidio: appuntamento con il 'Sant’Elpidio Jazz Festival' con Danilo Perez

Danilo Perez 2' di lettura 08/07/2011 -

Settimo appuntamento con il Sant’Elpidio Jazz Festival - circuito Jazz di Marca, organizzato dall’Associazione Syntonia Jazz diretta da Alessandro Andolfi con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare – Assessorato alla Cultura e al Turismo, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le attività culturali, dell’Assemblea Legislativa delle Marche, della Provincia di Fermo, del Comune di Porto San Giorgio – Assessorato al Turismo, della partecipazione della Camera di Commercio di Fermo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e della collaborazione di Popsophia, Veregra Street Festival e Gam Lab.



Domenica 10 luglio, alle ore 21.30 in Piazza Gramsci (in caso di maltempo al teatro Cicconi), è infatti in programma il concerto del Danilo Perez Trio (Danilo Perez, piano; Ben Street, bass; Adam Cruz, drums). E dalle ore 18.00 anteprima latin jazz per le vie e le piazzette del centro storico con musica dal vivo e degustazioni sudamericane a cura di Gam Lab (gamlab@live.it – 333.8546310 – biglietto serale ridotto ai partecipanti). Danilo Perez, panamense, classe 1965, muove i primi passi verso il suo futuro da musicista all'età di tre anni, grazie a suo padre, già immerso nel mondo della musica in quanto cantante di una band. In seguito approccerà a studi classici al conservatorio, specializzandosi in pianoforte classico, al Conservatorio Nazionale di Panama.


All'età di venti anni tuttavia Pérez si specializza anche in composizione jazz e intraprende diverse collaborazioni, partecipando nel 1994 al successo dell'album di Arturo Sandoval, Danzon, che vince un Grammy Award. Tuttavia già dagli anni ottanta aveva suonato con Wayne Shorter, Steve Lacy, Jack DeJohnette, Charlie Haden, Michael Brecker, Joe Lovano, Tito Puente, Wynton Marsalis, John Patitucci, Tom Harrell, Gary Burton, e Roy Haynes. Il pianista ha inoltre registrato diversi album personali, o come leader del gruppo. Tra questi The Journey nel 1994 e PanaMonk nel 1996 (tributo a Thelonius Monk).
Wayne Shorter Quartet Nel 2000, Danilo Pérez inaugura con John Patitucci al contrabbasso e Brian Blade alla batteria il Wayne Shorter Quartet, quartetto di successo guidato dal celebre sassofonista Wayne Shorter.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2011 alle 19:41 sul giornale del 09 luglio 2011 - 887 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m9N





logoEV
logoEV