Calcio: partita della solidarietà

2' di lettura 01/07/2011 -

Il Centro “Montessori” in collaborazione con l’U.O. Disabili del Comune di Fermo e l’Ambito Sociale Territoriale XIX, promuove una partita di calcio di beneficenza a favore dei ragazzi disabili che frequentano i servizi comunali Centro “Montessori”, CSER “San Giuliano” e “La Bottega delle Idee”.



Già il 18 aprile del 2010 venne disputata una partita di calcio, con pallone sonoro, tra una formazione di non vedenti e una rappresentativa di amministratori e “opinion leader”. Sulla scia del successo di quell’evento sia in termini di partecipazione ( oltre 700 spettatori ) che di fondi raccolti ( quasi 10.000 euro ) vorremmo poter ripetere e, possibilmente, migliorare la riuscita della manifestazione.

La data in programma è quella di sabato 23 luglio 2011 alle ore 18.30 nel campo di calcio “Angelo Postacchini” di Capodarco di Fermo e ancora una volta saranno protagonisti i non vedenti che si confronteranno, mediante l’utilizzo di un pallone sonoro, con sindaci, amministratori regionali, provinciali, comunali e dell’ASUR ZT n. 11. A seguire verrà disputato un triangolare tra una rappresentativa dell’ENS Marche ( Ente Nazionale Sordi ), la Nazionale Italiana Calzaturieri del Distretto fermano-maceratese e gli Amministratori. L’incasso delle partite verrà interamente devoluto per l’acquisto di ausili tecnologici per la comunicazione e per la realizzazione di progetti sportivi, ricreativi, formativi e del tempo libero a favore dei ragazzi disabili.

L’iniziativa intende, tra le altre cose, favorire la sensibilizzazione e la diffusione della conoscenza delle tematiche della disabilità e dei diritti delle persone disabili. Alla manifestazione è abbinata una Lotteria ( il biglietto d’ingresso di € 5 è anche biglietto della Lotteria ). Con la presente nota formuliamo invito a partecipare alla “Partita della Solidarietà”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2011 alle 18:38 sul giornale del 02 luglio 2011 - 976 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori, partita della solidarietà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mQl





logoEV
logoEV