Porto S.Elpidio: Trofeo delle Regioni

porto sant'elpidio 3' di lettura 30/06/2011 -

La macchina organizzatrice del Trofeo delle Regioni, che si svolgerà nella provincia di Fermo dal 4 al 9 aprile 2012, è in movimento anche in questo periodo estivo. Nella giornata di Giovedì 30 giugno 2011, presso la sede del Comune di Porto Sant’Elpidio, è stato ufficializzato l’accordo tra il Comitato Regionale Marche ed i Villaggi Turistici Holiday e Le Mimose, ossia le strutture ricettive che ospiteranno le comitive di giocatori, allenatori, dirigenti e arbitri provenienti da tutta Italia.



Il Villaggio Turistico Holiday ed il Villaggio Turistico Le Mimose sono due autentici gioielli tra le strutture alberghiere dell'intera riviera marchigiana, in grado di fornire il massimo dei confort e servizi agli ospiti che avranno il piacere di soggiornarvi per tutta la durata della manifestazione.

A sancire l’ufficialità della collaborazione è intervenuto, in rappresentanza della Federazione Italiana Pallacanestro, il Vice Segretario Claudio Silvestri presente in zona per un sopralluogo sui campi da gioco e per i primi contatti con il Comitato organizzatore locale.

Oltre a Daniele Gatti e Giorgio Ercoli, rispettivamente Amministratori dei Villaggi Holiday e Le Mimose, ed al Presidente del Comitato Regionale Marche Davide Paolini, che hanno siglato la convenzione, alla presentazione erano presenti inoltre il Sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci, il Consigliere Federale Pino Rutolini ed il Presidente del Comitato Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo Giuseppe Fusco.

“La macchina organizzativa sta andando avanti nel migliore dei modi- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- per un evento che ancora una volta coniuga sport e turismo. Lo sport infatti diventerà un importante volano di promozione turistica della nostra città. Il Trofeo delle Regioni sarà proprio il coronamento di un lavoro finalizzato a favorire lo sport, la crescita e la socializzazione dei nostri giovani e un modo per far conoscere, anche fuori dei confini regionali, il territorio fermano”.

Sulla stessa linea di pensiero si è posta l’assessore allo sport e al turismo Milena Sebastiani: “sono coinvolta a 360° in questo evento- ha sottolineato quest’ultima- sia per quanto riguarda l’aspetto turistico che per quello sportivo. Il Trofeo delle Regioni sarà un grande evento che permetterà di arricchire le nostre manifestazioni sportive e, nel contempo, di far crescere il turismo”.

Il Presidente Paolini ha confermato i passi avanti che l’organizzazione sta compiendo, pur se in un momento di calma apparente, in considerazione dello stop dell’attività agonistica: “Oggi è un giorno importante perché abbiamo presentato al Vice Segretario della Federazione gli impianti dove si disputeranno gli incontri e i villaggi dove tutte le delegazioni soggiorneranno per intero periodo; sono certo che la logistica sarà il fiore all’occhiello della ns. organizzazione. Ringrazio gli Amministratori dei Villaggi Holiday e Le Mimose che, dal primo momento, hanno capito l’importanza della manifestazione ed hanno offerto la propria disponibilità ad affrontare le esigenze da noi rappresentate, il Presidente della Provincia di Fermo Avv. Cesetti, i Sindaci dei Comuni coinvolti, la Camera di Commercio di Fermo e le società di basket di tutta la regione. In particolare mi si permetta di ringraziare la Sutor che ha supportato l’azione del Comitato Regionale già in sede di presentazione della candidatura e che, a maggior ragione dopo aver effettuato la scelta di trasferire l’attività della prima squadra ad Ancona, ha confermato la propria collaborazione per la riuscita organizzativa della manifestazione giovanile piu’ importante a livello nazionale che si svolgera’ nel proprio territorio, il fermano, terra di basket dalle antiche origini tanto da essere rappresentata nel Consiglio Federale da tre importanti personaggi, come Marco Cannella, Valentino Renzi e Pino Rutolini. Sono felice perché questa sinergia è foriera di una grande manifestazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2011 alle 18:41 sul giornale del 01 luglio 2011 - 762 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mNn





logoEV
logoEV