S.Elpidio: appuntamento con 'La storia nei ricordi... per non dimenticare'

italia 1' di lettura 24/06/2011 -

Un evento per ricordare senza nostalgia, ma per raccontare alle giovani generazioni i tempi che furono, la fatica, i sacrifici, la guerra, la vita.



Un evento dove a raccontare non sono i libri di storia ma la viva voce dei protagonisti. E’ questo il senso di "INFINITI RICORDI…UNA SOLA PATRIA! organizzato dall’'Amministrazione Comunale di Sant'Elpidio a Mare - Assessorato ai Servizi Sociali insieme ai Centri Sociali Anziani, alla Lega Distrettuale Spi Cgil e al Nuovo Comitato San Lorenzo, per festeggiare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, sabato 25 giugno, alle ore 16.00, alla Sala Polivalente di Luce-Cretarola.

Dopo il saluto delle autorità sono in programma: l'intervento sul senso della memoria del prof. Giuseppe Fillich, autore del testo sulla Resistenza dal titolo "UNA EST PATRIA COMMUNIS" e letture e racconti a cura dei Centri Sociali. Interverranno con le loro testimonianze di vita vissuta: Domenico Ciarrocchi, Iolanda Perugini, Learco Dolci, Amedea Qualità, Fulvio Bonfigli, Giancarlo Stortoni, Amedea Santarelli, Guerrino Molini, Lina Berdini, Rolando Cardenà, Pierino Menicucci, Saverio Cataldo, Giuliana Ciccola, Tania Corpetti, Maria Castricini, Rita Malaspina. Giancarlo Campifioriti e Angelo Annibali leggeranno alcuni componimenti poetici, mentre Leo Bianconi leggerà, al termine, alcuni articoli della Costituzione italiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2011 alle 20:04 sul giornale del 25 giugno 2011 - 1091 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/myI





logoEV
logoEV