Petritoli: la Protezione civile ritrova una ragazza scomparsa

La Protezione Civile provinciale ha preso parte la scorsa notte alle ricerche di una ragazza scomparsa nelle campagne di Petritoli. La giovane, allontanatasi di casa nel pomeriggio, è stata inizialmente cercata da genitori e parenti che, intorno alle 22, hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Dopo una consultazione con la Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Marche, è stata attivata anche l’unità cinofila del Gruppo comunale di Protezione Civile di Montelparo, che si è immediatamente impegnato in una perlustrazione della zona.
Sul posto erano presenti anche i Gruppi di Petritoli, Fermo e Falerone, oltre al Coordinatore provinciale Domenico Nori ed il Funzionario della Provincia Natalia Mattioli. Alle battute di ricerca hanno partecipato anche Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco. Intorno alle 3.10 di mattina la ragazza, fortemente scioccata, è stata ritrovata in un boschetto nelle vicinanze e riconsegnata ai familiari. Ai volontari della Protezione Civile è andato il plauso del Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti e dell’Assessore Adolfo Marinangeli.
“Una Protezione civile provinciale - hanno ribadito - sempre tempestiva ed efficace nelle situazioni di maggior pericolo: una realtà che riteniamo centrale nella nostra azione amministrativa, in ogni singolo ambito di intervento, e che continueremo a sostenere con grande determinazione. Insieme alla Protezione Civile, vogliamo ringraziare tutte le Istituzioni e le Forze dell’Ordine coinvolte che, con il loro impegno, ancora una volta, hanno dato prova di grande professionalità”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2011 alle 16:47 sul giornale del 24 giugno 2011 - 2663 letture
In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, fermo, provincia di fermo, petritoli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/mt1