Porto S.Elpidio: torneo di calcetto, programmazione estiva dei Centri di Aggregazione

pallone da calcio 2' di lettura 22/06/2011 -

Giovedì 23 e Venerdì 24 si terrà, presso lo spazio del CAG Altatensione della parrocchia Sacro Cuore, l'ormai tradizionale torneo di calcetto InterCAG promosso dai Centri di Aggregazione giovanile dell’Ambito sociale XX.



Una iniziativa all’insegna della passione e dell’entusiasmo ma anche dello stile educativo con il quale i Centri giovanili promuovono le loro attività; infatti, il torneo mira a coinvolgere i ragazzi sin dalla organizzazione e a proporsi come una delle tante opportunità di aggregazione per giovani e giovanissimi – le squadre variano dai 12 ai 18 anni, con fuori quota sino ai 21.

I cittadini e le famiglie sono tutti invitati anche negli spazi ristoro, che saranno gestiti dagli educatori: panini, salsicce e bevande, con frutta e centrifugati sono il menù, proposto all’insegna di uno star bene insieme e in semplicità.

L’iniziativa è sostenuta e si avvale del contributo di due aziende del territorio, specializzate negli articoli sportivi: la Giemmesport di Ponzano di Fermo, zona Capparuccia, e CSSport di Sant’Elpidio a Mare. La Premiazione è prevista per la serata del 24 all’interno dello spazio del CAG Altatensione. ”La festa finale dei CAG – spiega Alessandro Ranieri, coordinatore dell’Ambito Sociale XX - è una tradizione che conclude le attività invernali dei centri di Aggregazione Giovanile cittadini e rientra all'interno delle Politiche giovanili dell'Ambito Sociale XX. Le attività che stiamo conducendo, inserite in una dinamica di condivisione e cooperazione tra tutti CAG dell'Ambito Territoriale, permettono di organizzare manifestazioni interessanti al fine di dare la possibilità ai ragazzi di partecipare e incontrarsi con maggiore occasione di reciproco vantaggio.”

I Videoclip realizzati durante le attività invernali dei Centri di Aggregazione La tela del ragno e Alta tensione, saranno mostrati alla cittadinanza rispettivamente durante la festa di quartiere San Pio X e della Faleriense.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2011 alle 19:03 sul giornale del 23 giugno 2011 - 1213 letture

In questo articolo si parla di sport, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/mrh





logoEV
logoEV