x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Lo Special del cuore: quando sport e solidarietà si incontrano

1' di lettura
1099
da Centro Servizi Volontariato
Sede Territoriale di Fermo

Domenica 19 giugno presso la A.S.D. ovvero associazione sportiva dilettantistica DSPIN di Marina di Altidona, si è svolto uno Special di Pilates tenuto dall’insegnante Daniela Talamonti . L’intento sportivo è stato caratterizzato da una raccolta fondi per la promozione e il sostegno del progetto dell’Associazione “Scuola Giovanni Paolo II- Anivorano Nord- Madagascar”.

La risposta positiva riscontrata, com’era prevedibile, è stata all’insegna della solidarietà verso bambini che attualmente dispongono di aule all’aperto, spesso fatiscenti e del tutto inadeguate. Presenti alla manifestazione della mattinata e conclusasi con buffet finale: la giornalista RAI Barbara Capponi e sorella del Vice Presidente Dottor Giuseppe Capponi gli allievi della disciplina sportiva Pilates, ed alcuni rappresentanti della neo nata Associazione missionaria di volontariato con sede Altidona centro.

Alla Dottoressa Daniela Talamonti, responsabile della Dspin, il grazie di tanti piccoli alunni che con l’aiuto solidale di persone sensibili al problema, avranno la possibilità in un prossimo futuro di vivere ed utilizzare una struttura scolastica, e una casa famiglia che possa accoglierli e custodirli fin dai primi anni di scuola.