Porto Sant'Elpidio: successo per 'Ambarabaciccicoccò'

Ambarabaciccicoccò 2' di lettura 20/06/2011 -

Vedere tanti papà e tante mamme giocare e divertirsi insieme ai propri figli con i “giochi di una volta” e della loro infanzia… un vero spettacolo! Un clamoroso successo che è andato oltre ogni più ampia previsione per questa prima edizione di “Ambarabaciccicoccò”, manifestazione pensata e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare, in particolare dagli Assessorati alla cultura e turismo, alle politiche giovanili e ai servizi sociali con il supporto delle tante associazioni del territorio.



Le incertezze meteo del primo pomeriggio hanno po’ lasciato col fiato sospeso gli organizzatori, ma appena il sole ha decisamente preso il sopravvento sulle nubi, ovvero poco prima dell’inizio ufficiale della manifestazione, c’è stata la festosa invasione di migliaia di persone. Una festa molto “partecipata e coinvolgente” con i bambini che hanno voluto provare a farli proprio tutti i numerosissimi giochi, tanto che sono state tantissime le tesserine restituite a testimonianza del percorso completato per ricevere in premio l’ambito cappellino di Ambarabaciccicoccò.

Spettacoli di magia, di burattini, la simpatica animazione di clown e trampolieri, con l’incitamento energico ed entusiasta dei musici e sbandieratori della Sacra Spina, hanno completato ed arricchito una manifestazione già tanto ricca di sano divertimento. La festa ha vissuto anche di bell’evento culturale collaterale legato al modo di giocare di una volta: presso la Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli”, infatti, è stata allestita l’esposizione di giocattoli antichi: autentici e preziosissimi pezzi da collezione che hanno incantato i tanti visitatori.

“I bambini e i loro genitori si sono così ripresi la città – hanno commentato gli Assessori presenti Giuseppe Cifola, Paride Zallocco e Sibilla Zoppo Martellini - e vedere ritornare a casa la gente serena e felice è stato certamente motivo di grande soddisfazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2011 alle 17:08 sul giornale del 21 giugno 2011 - 2379 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/mkL





logoEV
logoEV
logoEV