Porto S.Elpidio: Festa dello Sport e Bandiera Blu, week end ricco di grandi eventi

porto sant'elpidio 2' di lettura 17/06/2011 -

La città rivierasca si appresta a vivere un grande week end di festa. Il lungomare centro infatti sarà letteralmente inondato di eventi e manifestazioni che, senza ombra di dubbio non mancheranno di richiamare il pubblico delle grandi occasioni.



Si inizia sabato, alle ore 14, con la diretta alla rotonda centro del Tg iterante di Rai 3 condotto da Maurizio Blasi che sfarà tappa proprio a Porto Sant’Elpidio. A partire dalle 18 invece, nell’area dell’ex stadio Orfeo Serafini, prenderà il via la Festa dello Sport cittadino dove, alle 19,30, ci sarà il secondo collegamento con il Tg3 regionale. Domenica invece la giornata sarà interamente dedicata alla festa per la Bandiera Blu 2011. In tutto il lungomare centro, a partire dalla mattina, ci saranno giochi gonfiabili per bambini e mercatini dell’artigianato e delle tipicità. Durante il pomeriggio, a partire dalle 15, ci sarà la festa dei Giò Madonnari, con i bambini che potranno dipingere sul tema “Fratelli d’Italia”, la sfilata del Gruppo Storico Borgo Marinaro, il concerto degli Spaghetti a Detroit, la consegna della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari e, per concludere, sardoncini a scottadito e vino bianco gratis per tutti.

“La Festa dello sport- ha spiegato l’assessore allo sport e al turismo Milena Sebastiani- sarà una importante vetrina per tutte le società sportive locali, che avranno la possibilità di far conoscere le loro attività. A differenza delle precedenti edizioni la location non sarà più il lungomare ma l’ex stadio Orfeo Serafini, in cui saranno posizionati gli stand delle 35 società sportive partecipanti. Il pomeriggio sarà accompagnato da esibizioni degli atleti, mentre sul lungomare ci sarà il mercatino. Domenica invece la festa sarà dedicata alla Bandiera Blu 2011, dopo il rinvio per il maltempo dello scorso 5 giugno. Ancora una volta l’obiettivo è quello di coniugare sport e turismo e creare venti in grado di attirare nella nostra città sempre il maggior numero di persone”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 15:57 sul giornale del 18 giugno 2011 - 1569 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mes





logoEV
logoEV