Monte dei Paschi di Siena apre a Fermo il Corner dedicato all'ascolto dei cittadini

Monte dei Paschi di Siena 2' di lettura 14/06/2011 -

Arriva martedì 14 giugno a Fermo il progetto “Il Monte e le Associazioni ascoltano i consumatori”, l’iniziativa progettata e coordinata dal Consumer Lab e realizzata dal Gruppo Montepaschi in 15 diverse città italiane.



Consumer Lab è un tavolo di lavoro comune e di confronto permanente, attivato nel 2004 tra Banca Monte dei Paschi di Siena e le maggiori Associazioni italiane dei Consumatori, allo scopo di individuare e comprendere le reali esigenze e problematiche dei consumatori locali. L’iniziativa che coinvolgerà Fermo vedrà dunque una grande banca nazionale aprirsi all’ascolto, non solo degli uffici locali delle Associazioni dei Consumatori aderenti, ma anche di tutta la cittadinanza che voglia cogliere l’occasione di un apposito “punto d’ascolto”, avvalendosi dello strumento per porre domande in ambito bancario, finanziario e consumeristico. Il corner sarà operativo nella sede di Fermo Agenzia 1, in Piazza Matteotti 7, nelle giornate del 14, 15, 16, 20, 21, 22, 27 e 28 giugno, in collaborazione con la Lega dei Consumatori.

Attraverso l’iniziativa Banca Monte dei Paschi si propone l’obiettivo di raggiungere un allineamento sempre maggiore tra le reti territoriali del Gruppo e gli uffici delle Associazioni dei Consumatori. Una sintonia che potrà essere utile all’individuazione e alla risoluzione delle problematiche riscontrate dai clienti nella fruizione dei servizi bancari. Inoltre, ad ulteriore conferma del positivo percorso intrapreso ormai da anni dal Gruppo Montepaschi e dalle Associazioni aderenti a Consumer Lab, è stata introdotta alla fine dello scorso anno la “Carta dei Diritti e dei Doveri”. Nella Guida, che rappresenta un nuovo strumento a tutela della clientela bancaria, vengono illustrate le caratteristiche dei principali prodotti bancari, finanziari e assicurativi tra i quali i prestiti al consumo, il conto corrente, il mutuo, i sistemi di pagamento, le polizze e i documenti necessari da esibire per procedere alla richiesta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2011 alle 18:32 sul giornale del 15 giugno 2011 - 762 letture

In questo articolo si parla di attualità, Banca Monte dei paschi di Siena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l67





logoEV
logoEV