Porto S. Giorgio: serata da record per l'anteprima di 'Armonie della sera'

Una serata da record. L’anteprima della settima edizione del Festival Armonie della Sera, svoltasi lo scorso sabato 11 giugno presso la chiesa di San Marco di Ponzano di Fermo è stata un grande successo.
Tante le autorità e gli appassionati che sono intervenuti al concerto del duo pianistico Marco Sollini - Salvatore Barbatano. Chiesa di San Marco che ha fatto registrare il tutto esaurito. Un gioiello architettonico che per l’occasione, vista la concomitanza con i 150 anni dell’Unità d’Italia, è stato illuminato con i colori della nostra bandiera. A portare il proprio saluto il Sindaco di Ponzano di Fermo Gabriele Romanelli che ha evidenziato come, proprio da Ponzano, il Festival Armonie della Sera sia partito sette anni fa per conquistare tutta la Regione, il panorama concertistico nazionale ed anche l’estero. Appoggio garantito anche dall’Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo Giuseppe Buondonno che ha messo in evidenza l’importanza di un festival come Armonie della Sera.
Applausi a scena aperta per Marco Sollini, ideatore e direttore artistico dell’iniziativa e Salvatore Barbatano suo prezioso braccio destro, che hanno presentato un concerto con musiche di Bach/Kurtag, Rachmaninoff e Franz Liszt, nel bicentenario della nascita, con l’esecuzione di due poemi sinfonici, intriganti pagine di rarissimo ascolto nella versione originale dell’autore per pianoforte a 4 mani. Eseguiti anche tre fuori programma con il Valzer di Giuseppe Verdi, ripreso poi per la colonna sonora de “Il Gattopardo”, la Danza Norvegese di Grieg e la Seconda Rapsodia Ungherese di Liszt.
ARMONIE DELLA SERA è diventato oggi il più prestigioso festival di musica da camera marchigiano. Appuntamento fissato ora per l’apertura ufficiale del Festival in programma sabato 9 luglio alle 21.15 a Rocca Tiepolo a Porto San Giorgio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2011 alle 13:19 sul giornale del 14 giugno 2011 - 2006 letture
In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Organizzatori
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/lZ0
Commenti

- Faccia a faccia con un lupo. Paura, terrore e poi la fuga. Il racconto di Raffaele
- "Anconetano di m...", il dottor Morresi aggredito al ristorante, è al pronto soccorso
- Monte Urano: su il sipario sul Carnevale. Canigola: “Sarà l’edizione della ripartenza”
- Fermo, i Caduti della Grande Guerra gettati nell'immondizia
- Fermana, si interrompe in Liguria la serie positiva » altri articoli...
- Lions Club Fermo-Porto San Giorgio e Rotary Club di Montegranaro: meeting con il sacerdote e medico cardiologo don Dante Carraro Direttore di Medici con l’Africa Cuamm.
- Fermo: “La vita dietro il filo”, la storia del campo di prigionia PG70 è ora un libro
- Sant'Elpidio a Mare: torna il Carnevale in città, ecco la programmazione
- Colazione al cinema: la Sala degli Artisti apre la domenica mattina con tre classici del cinema
- Sconfitta a Montegranaro da dimenticare per il Basket Fermo

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor » altri articoli...