Porto S. Giorgio: serata da record per l'anteprima di 'Armonie della sera'

Armonie della sera 2' di lettura 13/06/2011 -

Una serata da record. L’anteprima della settima edizione del Festival Armonie della Sera, svoltasi lo scorso sabato 11 giugno presso la chiesa di San Marco di Ponzano di Fermo è stata un grande successo.



Tante le autorità e gli appassionati che sono intervenuti al concerto del duo pianistico Marco Sollini - Salvatore Barbatano. Chiesa di San Marco che ha fatto registrare il tutto esaurito. Un gioiello architettonico che per l’occasione, vista la concomitanza con i 150 anni dell’Unità d’Italia, è stato illuminato con i colori della nostra bandiera. A portare il proprio saluto il Sindaco di Ponzano di Fermo Gabriele Romanelli che ha evidenziato come, proprio da Ponzano, il Festival Armonie della Sera sia partito sette anni fa per conquistare tutta la Regione, il panorama concertistico nazionale ed anche l’estero. Appoggio garantito anche dall’Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo Giuseppe Buondonno che ha messo in evidenza l’importanza di un festival come Armonie della Sera.

Applausi a scena aperta per Marco Sollini, ideatore e direttore artistico dell’iniziativa e Salvatore Barbatano suo prezioso braccio destro, che hanno presentato un concerto con musiche di Bach/Kurtag, Rachmaninoff e Franz Liszt, nel bicentenario della nascita, con l’esecuzione di due poemi sinfonici, intriganti pagine di rarissimo ascolto nella versione originale dell’autore per pianoforte a 4 mani. Eseguiti anche tre fuori programma con il Valzer di Giuseppe Verdi, ripreso poi per la colonna sonora de “Il Gattopardo”, la Danza Norvegese di Grieg e la Seconda Rapsodia Ungherese di Liszt.

ARMONIE DELLA SERA è diventato oggi il più prestigioso festival di musica da camera marchigiano. Appuntamento fissato ora per l’apertura ufficiale del Festival in programma sabato 9 luglio alle 21.15 a Rocca Tiepolo a Porto San Giorgio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2011 alle 13:19 sul giornale del 14 giugno 2011 - 1998 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lZ0





logoEV
logoEV