La cultura vien mangiando: incontro di saperi e sapori

1' di lettura 10/06/2011 -

Con il patrocinio della Provincia di Roma, in collaborazione con la Provincia di Fermo, le Camere di Commercio di Roma, Fermo e Macerata, il Comune di Roma, il Parco Regionale dei Monti Lucretili e la X Comunità Montana dell'Aniene, torna "La cultura vien mangiando", un incontro di saperi e sapori, di golosità artigianali e tradizioni locali, di storia e cultura per conoscere, esplorare e non dimenticare il fascino di terre antiche.



All'evento, che si svolgerà domenica 12 giugno 2011 in Via di Santa Eufemia (Foro Traiano), dalle ore 14.00 alle ore 19.30, sono chiamate a partecipare circa 30 Pro Loco delle Province di Roma, Fermo e Macerata, per promuovere i territori della Sabina Romana, della Valle dell'Aniene e del Fermano-Maceratese. Ogni Pro Loco presenterà ed offrirà un suo prodotto tipico (ad esempio il prelibato ciauscolo del Fermano e lo squisito olio della Sabina Romana) con lo scopo di far conoscere il territorio di appartenenza attraverso il gusto e le delizie della tradizione locale.

Ci saranno degustazioni gratuite di ciliegie, pesche, ciauscolo, olio extra vergine di oliva Sabina DOP, vino cotto, ciambelle ‘a cancellu’, ciambelle all'anice, formaggio, porchetta, coppa e molto altro ancora. Un percorso tra squisite golosità, in grado di soddisfare l'appetito e appagare la curiosità e lo spirito del visitatore. In tale occasione non sarà effettuata nessuna vendita di prodotti, ma sarà distribuito gratuitamente un catalogo che aiuterà il turista a capire dove poter acquistare i prodotti assaggiati, con l'obiettivo di attirarlo nei Comuni promossi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 17:13 sul giornale del 11 giugno 2011 - 816 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lVq





logoEV
logoEV