Porto S. Giorgio: iragazzi della Nardi presentano due lavori multimediali sui 150 anni dell'Unità d'Italia

conoscil a tua provincia 1' di lettura 07/06/2011 -

Nell’ambito dell’iniziativa “Conosci la tua Provincia”, ospiti del Presidente del Consiglio Provinciale Luigi Marconi e del Vice Presidente della Provincia Renzo Offidani sono stati i ragazzi dell’ultima classe della Scuola Superiore di Primo Grado Nardi di Porto San Giorgio.



Accompagnati dalla Professoressa Santini, i ragazzi hanno presentato un interessante ed accurato lavoro multimediale, preparato in occasione del 150°anniversario dell’Unità d’Italia.

Durante l’anno scolastico, infatti, gli studenti sono stati impegnati nella realizzazione di due DVD: il primo incentrato sulle figure femminili protagoniste del Risorgimento italiano, il secondo sull’Unità d’Italia e le Marche, passando in rassegna le varie fasi dell’annessione del territorio marchigiano al Regno d’Italia.

Una parte importante di questo lavoro è stata poi dedicata alla storia della Provincia di Fermo, dall’annessione alla Provincia di Ascoli fino alla sua autonomia. Marconi ed Offidani hanno apprezzato molto il lavoro e hanno ringraziato i ragazzi, lodando il loro impegno ed il grande entusiasmo dimostrato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2011 alle 13:38 sul giornale del 08 giugno 2011 - 586 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, provincia di fermo, unit� d'italia, scuola nardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lJB





logoEV
logoEV