Porto S.Elpidio: sport e turismo, un binomio vincente per la città

2' di lettura 06/06/2011 -

Sport e turismo sono ormai un binomio vincente per Porto Sant’Elpidio. I grandi eventi sportivi svoltisi nelle scorse settimane, come la Maratona del Piceno, i Campionati Nazionali di Ginnastica aerobica e i Campionati di Triathlon hanno infatti richiamato in città il pubblico delle grandi occasioni, facendo registrare il tutto esaurito.



“Gli atleti e tutto lo staff al loro seguito- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- hanno affollato le nostre strutture ricettive e creato un indotto importante per il turismo. Hanno infatti avuto modo di interagire con la città, di conoscerla ed apprezzarla per tutti i servizi che offre. Abbiamo, innanzitutto, la fortuna di avere uno dei lungomari più belli delle Marche con una delle piste ciclabili più lunghe, per non parlare dell’ottima ristorazione offerta da tutta la città, dei nostri pachi gioco e del servizio di noleggio biciclette, che riscuote sempre un ottimo successo. Da non sottovalutare neanche la nostra posizione baricentrica, che consente di raggiungere agevolmente, in poco tempo, i luoghi più rappresentativi della Regione. Un’offerta turistico-sportiva sempre più accattivante, quella proposta dalla nostra amministrazione comunale, merito anche del dinamismo e dello spirito imprenditoriale che da sempre caratterizza i cittadini di Porto Sant’Elpidio. Per il futuro, ancora una volta, l’obiettivo è proprio quello di continuare a puntare su sport e turismo. Un binomio importante, che permette di destagionalizzare i flussi turistici, dando vitalità e slancio all’intero territorio".

“Il turismo sta assumendo sempre di più forme diverse-ha concluso l’assessore allo sport e al turismo Milena Sebastiani- capaci di variare l’offerta e rendere, quindi, sempre più attrattiva la nostra città. Organizzare un evento sportivo richiede uno sforzo che noi, in quanto amministrazione comunale, dobbiamo e vogliamo sostenere. E’ stato così per il Triathlon, la Maratona del Piceno, i Campionati di aerobica, e sarà così per altre iniziative che verranno prossimamente, come il Beach Soccer, il Beach Volley, i tornei di basket e i tornei di calcetto. Non ci tireremo indietro quando saremo chiamati ad organizzare o a sostenere un evento poiché, attirando sempre un pubblico numeroso, tali iniziative contribuiscono ad incrementare il turismo e la ricchezza in città.”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2011 alle 16:15 sul giornale del 07 giugno 2011 - 1648 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lHd





logoEV
logoEV
logoEV