IdV: 'Sì al nido aziendale della Zona Territoriale 11'

idv marche 2' di lettura 06/06/2011 -

È di questi giorni l’appello lanciato dalla CISL F.P. per l’attivazione di un Nido Aziendale all’interno della Zona Territoriale 11 destinato alla custodia dei figli più piccoli dei dipendenti.



Da quanto apprendiamo la Z.T.11 ha presentato al Ministero delle Pari Opportunità la richiesta di finanziamento per un specifico progetto per il quale è già stato anche individuato uno spazio idoneo. Però la somma che forse arriverà dal Ministero non sarà comunque in grado di coprire i 100 mila euro preventivati e necessari per l'ottima iniziativa. E proprio qui è scattato l’appello alla Regione ed ai Consiglieri eletti nel nostro territorio. Conosciamo tutti le difficoltà in cui si dibatte la sanità pubblica nel Fermano e ci auguriamo che l’iniziativa, che darebbe un forte e sicuro aiuto a tanti dipendenti del settore, possa raggiungere un positivo esito. Come leggiamo nel comunicato della CISL FP “Attualmente gli operatori assistenziali, dipendenti della Z.T.11 che beneficiano del part-time, sono circa 50 e molti di questi, se avessero una valida e sicura alternativa per la custodia dei figli durante il turno di lavoro, ritornerebbero a tempo pieno con un positivo riscontro in termini di bisogno di personale per la stessa Zona Territoriale.” Naturalmente l’Italia dei Valori, da sempre vicina ai tanti e gravi problemi che i lavoratori ed in particolare le Lavoratrici si trovano quotidianamente ad affrontare, non può che esprimere vicinanza e partecipazione all’ottima iniziativa ed all'appello lanciato dalla CISL FP.

Ma poiché i buoni auspici da soli non bastano e pur senza avere una rappresentanza diretta nell’amministrazione regionale, l’IdV del Fermano non lascerà sole le tante lavoratrici della Zona territoriale n.11. Questo comunicato, nel momento in cui diventerà di pubblica lettura, sarà già sulle scrivanie di tutti i rappresentanti in Consiglio Regionale dell’Italia dei Valori. A tutti loro rivolgiamo fin d'ora un vibrante appello perché operino a supporto dell’iniziativa. Anche a livello provinciale e comunale, il Partito si attiverà comunque e con sollecitudine, per quanto nelle sue oggettive possibilità, per concorrere alla realizzazione dell'importante Nido Aziendale.

Adolfo Marinangeli

Coordinatore Provinciale del Fermano dell’Italia dei Valori






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2011 alle 18:39 sul giornale del 07 giugno 2011 - 818 letture

In questo articolo si parla di fermo, Asilo nido, IdV Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lIy





logoEV
logoEV