Porto Sant'Elpidio: tutto pronto per il saggio della Scuola di dizione e recitazione di Sergio Soldani

1' di lettura 05/06/2011 -

Venerdì 24 giugno ore 21,30 presso la Sala del Pianoforte di Villa Murri saggio della Scuola di dizione e recitazione di Sergio Soldani.



Interpretazione di brani di Alessandro Baricco (testo teatrale) (docente Gaia Dellisanti) e Dino Campana ( poesie) (docente Sergio Soldani), con Stefano Broccoletti, Elisa Gelosi, Valeria Fermani, Chiara Mazzoni, Fiorella Mengo, Veruska Torresi, Elisabetta Mancusi, Lucrezia Mandolesi, Ketty Butteri, Eva Chieruzzi, Daniela Donato, Emanuela Zeppilli, Massimo Parmegiani, Fabiola Santandrea , Silvia Pacioni, Giada Trebbiani, Spencer Santini. Regia Sergio Soldani. Introduzioni critiche Paolo Tuzzato. Il percorso che è stato indotto dai docenti agli allievi di tali corsi è passato per una ferrea acquisizione della corretta pronuncia della lingua italiana sia nella morfologia sonora delle parole, per poi passare a stimolazioni tecnico-mnemoniche di avviamento all’espressività e a prove di basi recitative.

Il saggio si articolerà su dimostrazioni interattive di personaggi e declamazioni liriche. I corsi di dizione e recitazione di Sergio Soldani si avvalgono di un ciclo continuo durante le annate, il 2011 è il decimo anno consecutivo di questa esperienza didattica. Per informazioni riferirsi al seguente indirizzo di posta elettronica sergiosoldani@alice.it ed al seguente numero di telefonia mobile 338/8628807.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2011 alle 16:11 sul giornale del 06 giugno 2011 - 2165 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lE9





logoEV
logoEV