Mobilità sostenibile ed energie rinnovabili, prosegue il viaggio di Corrente in Movimento

1' di lettura 05/06/2011 -

Ancora una giornata marchigiana per Corrente in Movimento , primo Giro d'Italia con mezzi interamente elettrici . Dopo aver fatto tappa a Pesaro e Ancona – sabato 4 e domenica 5 giugno – la carovana a zero emissioni di CO2 (un'auto e due scooter), che dall'8 maggio sta viaggiando alla scoperta delle eccellenze italiane nel campo della mobilità sostenibile e della produzione di energia da fonti rinnovabili, arriverà a Fermo e San Benedetto del Tronto, martedì 7 giugno .



Doppia tappa che comincerà nella mattinata, in piazza del Popolo, a Fermo , per poi proseguire, nel pomeriggio, nella piazza del municipio di San Benedetto del Tronto . In entrambi i casi il team di Corrente in Movimento resterà a disposizione dei cittadini per informazioni e curiosità sui temi del viaggio, e consegnerà ai rappresentanti delle due amministrazioni comunali una targa commemorativa del progetto.

Punto di incontro da Nord a Sud fra le comunità locali, il mondo della ricerca e quello della produzione, il tour – terminerà il 21 giugno con il rientro nella Capitale (è possibile seguire in tempo reale tutte le tappe del viaggio sul sito www.correnteinmovimento.it e sulla pagina facebook Corrente in movimento) - è un’occasione per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università ed i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese più sostenibile.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2011 alle 15:06 sul giornale del 06 giugno 2011 - 760 letture

In questo articolo si parla di attualità, Corrente in movimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lEw





logoEV
logoEV