S.Elpidio: la città alla festa della Repubblica a Strasburgo

festa della repubblica 1' di lettura 29/05/2011 -

Ci saranno anche l’assessore allo Sviluppo economico e rappresentante dell’Amministrazione Comunale in seno alla Consulta delle Contrade Lorena Cozzi e gli sbandieratori e musici dell’Ente Contesa del Secchio alla festa della Repubblica Italiana presso la Residenza permanente al Consiglio d'Europa di Strasburgo i prossimi 31 maggio e 1 giugno.



La missione nasce dall’invito rivolto dall’ambasciatore italiano al Consiglio d’Europa al Presidente della Provincia di Fermo on. Avv. Fabrizio Cesetti che guiderà la delegazione istituzionale composta anche da Camera di Commercio di Fermo, Confindustria Fermo e Sistema Turistico Marca Fermana.

“L’invito della provincia di Fermo ci inorgoglisce – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore Cozzi – anche Sant’Elpidio a Mare sarà rappresentata a Strasburgo grazie al Gruppo Storico della rievocazione storica più antica delle Marche che con il suo spettacolo farà conoscere una delle manifestazioni più note della nostra cultura”.

Spazio verrà dedicato anche alla promozione dei prodotti che caratterizzano la Provincia, i cappelli e le scarpe degli Artigiani Riuniti Fermani che presenteranno due esclusive paia di scarpe: uno dedicato ai protagonisti dell'Unità d'Italia, Cavour, Mazzini e Garibaldi, e l'altro ad Alcide De Gasperi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2011 alle 03:00 sul giornale del 30 maggio 2011 - 929 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lox





logoEV
logoEV