Sant'Elpidio: nidi aperti, iniziativa per far conoscere le strutture per la prima infanzia

asilo nido 1' di lettura 26/05/2011 -

Come sono strutturati gli asili nido ed i centri per l’infanzia? Quali servizi offrono? Come facilitare l’inserimento dei bambini al nido?. A queste domande si potrà avere una risposta con diverse iniziative che vedono la collaborazione del Comuni di Sant’Elpidio a Mare, Porto Sant’Elpidio, Monte Urano e dell’Ambito Socio-Territoriale XX.



Il 31 maggio alle ore 21.15 al Centro per l’Infanzia “Trenino Blu” di Casette d’Ete le famiglie sono invitate ad un incontro sull’inserimento dei bambini al nido mentre il 18 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nella sede del Trenino Blu i Centri per l’infanzia (Trenino Blu e Trenino Rosso) si aprono alla cittadinanza per far conoscere le proprie strutture e attività con possibilità di animazione. I visitatori, accompagnati dagli educatori, potranno conoscere ogni servizio e partecipare ai vari laboratori (sabbia e acqua colorata, sassi dipinti, formine, costruzione di oggetti con materiali di riciclo, proiezione di video, giochi musicali, laboratori di disegno e giochi all’aperto).

“Un’iniziativa che si tiene ormai da quattro anni e che è volta a far conoscere ai cittadini, attraverso una serie di animazioni, le strutture per l’infanzia” - ha commentato il vice Sindaco e assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini – e soprattutto la cura e la professionalità con cui vengono gestiti i servizi a favore di una fascia d’età molto delicata e particolarmente bisognosa di attenzione e impegno” .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 19:45 sul giornale del 27 maggio 2011 - 1661 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/li5





logoEV
logoEV