Porto S.Elpidio: continuano gli 'Incontri con l'autore'

libro libri 1' di lettura 25/05/2011 -

Giovedì 26 maggio, nella sala conferenze della suggestiva Villa Baruchello, sarà presentato a cura di Annalinda Pasquali il libro “Mia madre è un fiume” di Donatella Di Pietrantonio. Quest’incontro si svolge con la collaborazione di Cantine Fontezoppa, Libreria il gatto con gli stivali e con l’organizzazione dell’Assessorato alla cultura del comune di Porto S. Elpidio.



“Mia madre è un fiume” è il romanzo di esordio di Donatella Di Pietrantonio, la quale ha già scritto molte fiabe, poesie e racconti.

Venerdì 27 maggio sarà la volta di Valido Capodarca che presenterà il suo libro “Gli alberi monumentali delle Marche”, il frutto di una ricerca durata tutta una vita sugli alberi di gran valore, non solo ambientale, ma anche culturale. Capodarca sviluppa infatti questa passione durante la carriera militare a Firenze, e decide, armato di macchina fotografica, di girare l’Italia per immortalare quelli che considera alberi monumentali. Ne nascono moltissimi cataloghi inerenti varie regioni del nostro Paese, fino a che, in collaborazione con il Corpo Forestale Marchigiano, pubblica l’analogo libro dedicato agli alberi monumentali delle Marche. Tra i suoi dieci alberi italiani da vedere assolutamente se ne colloca uno anche a Porto Sant’Elpidio. Lo scrittore e fotografo ce lo svelerà durante l’incontro.

Gli incontri si svolgeranno entrambi alle 21,15






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2011 alle 18:54 sul giornale del 26 maggio 2011 - 1358 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/leZ





logoEV
logoEV