x

Walking Africa: campagna per l'assegnazione del Premio nobel per la Pace

donne 2' di lettura 18/05/2011 -

Il Comune di Sant'Elpidio a Mare e L'Associazione FUNIMA International Onlus in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Fermo e l'ausilio di associazioni regionali, promuovono WALKING AFRICA, L'AFRICA CHE CAMMINA CON I PIEDI DELLE DONNE (www.noppaw.org).



L'evento si terrà venerdì 20 maggio e si svilupperà in due momenti:
- Convegno "WALKING AFRICA" presso l’ Auditorium "G. Giusti" dalle ore 16,15 alle ore 19.00;
- Concerto "LIVE FOR AFRICAN WOMEN" - presso il Teatro Cicconi, alle ore 21.30.

”La giornata ha lo scopo di promuovere nel nostro territorio questa importante Campagna Internazionale che intende conferire il premio Nobel per la Pace 2011 a tutte le donne africane – ha dichiarato il vice sindaco e Assessore alle Pari Opportunità Sibilla Zoppo Martellini. La Campagna Internazionale NOPPAW nasce dalla collaborazione tra l'associazione l'Africa chiAma e il coordinamento di Solidarietà e Cooperazione Cipsi, di cui la stessa Onlus è socia insieme ad altre 46 Ong.

La Campagna verrà presentata grazie al contributo di ospiti di rilievo tra cui Don Franco Monterubbianesi, Presidente Ass. A.I.N.Ra.M; Giorgio Bongiovanni Fondatore FUNIMA International e le rappresentanti delle donne d'Africa. Si citano la Ministra alle Pari opportunità del Senegal Awa Ndiaye; Amany Asfour, presidente del Business and Professional Women EGYPT e direttrice dell'ECOSOCC per la sezione Risorse Umane, Scienze e Tecnologia; Suzanne Ware, presidente della cooperativa PAG LA YIRI, che associa più di 10.000 membri, tutte donne; la scrittrice del Mali Fatumata Kane e Bernadette Muongo coordinatrice del Programma di aiuto delle donne vittime dei conflitti in RDC. Moderano l'incontro Eugenio Melandri, coordinatore ChiAma L'Africa e Guido Barbera, Presidente Cipsi.

La giornata si concluderà con il concerto Live for African Woman presso il Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare (FM) in Corso Baccio a partire dalle ore 21:30. Sul palco si esibiranno gli HABANERO-Negramaro tribute band, i Rinomatti, e l'Ortomagico Ass.ne Teatrale. L'evento godrà di ospiti di fama quali Clarissa Burt, giornalista e attrice americana, e Isabel Russinova, attrice, produttrice e scrittrice.

”Diversi sono ormai i Firmatari della campagna, da personaggi dello spettacolo, soggetti del mondo politico Italiano, diversi Parlamentari, Senatori, enti pubblici e privati a livello nazionale ed internazionale.La Regione Marche, come altre regioni, il Comune di Sant'Elpidio a Mare e singoli Comuni di tutta Italia hanno sottoscritto l'appello e si stanno impegnando per la sensibilizzazione di altri organi, istituzioni, associazioni, che possano contribuire alla sua promozione e sottoscrizione.E' importante sottoscrivere la campagna per sostenere la candidatura delle donne d'Africa – conclude il vice sindaco Zoppo Martellini - o partecipando direttamente all'evento o tramite il sito www.noppow.org”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2011 alle 18:18 sul giornale del 19 maggio 2011 - 855 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kXw





logoEV
logoEV