Quando il credito è donna: larga partecipazione al convegno di Donne Impresa

2' di lettura 17/05/2011 -

Grande partecipazione e interesse al convegno “Quando il credito è donna”, organizzato dal Movimento Donne Impresa della Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo. Oltre cinquanta i partecipanti all’iniziativa che si è svolta nella Sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli con l’obiettivo di supportare le donne artigiane del territorio piceno riguardo le opportunità di accesso al credito.



L’incontro, messo a punto in collaborazione anche con la Camera di Commercio di Ascoli – che ha voluto porgere, attraverso la propria rappresentante Nadia Beani, un saluto a tutti i partecipanti – si è rivelato di estrema utilità per conoscere gli attuali strumenti a disposizione delle imprenditrici dal punto di vista creditizio e, in particolar modo, per focalizzare l’attenzione sul progetto “Imprenditoria Femminile – Linea Key Woman” curato da Artigiancassa.

La serie degli interventi, introdotta da Guido Tarli, segretario della Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo, nel ruolo di moderatore, si è sviluppata partendo proprio dalle parole di Barbara Cambiaso (presidente Donne Impresa della Confartigianato di Ascoli e Fermo) che ha voluto porre l’accento sulle problematiche legate al mondo imprenditoriale femminile e anche su questa prima risposta importante che arriva da Artigiancassa rispetto alle esigenze di un approccio al credito meno difficoltoso. La Cambiaso ha anche evidenziato il forte impulso che Donne Impresa sta riservando all’aspetto della formazione. A seguire, Luigi Tagliaferro (direttore regionale Artigiancassa), è entrato nel dettaglio del progetto “Imprenditoria Femminile – Linea Key Woman”, lasciando poi spazio a Luigi Martorelli (Cooperativa artigiana di Garanzia “G. Kuferle”) e Maria Antonietta Lupi (presidente della Commissione pari opportunità della Provincia di Ascoli).

A conclusione dell’incontro, si è aperto un interessante dibattito sui temi del credito e del suo rapporto con le imprese al femminile, vivacizzato dalle numerose domande dei presenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2011 alle 18:02 sul giornale del 18 maggio 2011 - 1542 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, fermo, ascoli piceno, Confartigianato Ascoli e Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kUA





logoEV
logoEV
logoEV