x

L’On. Anita Di Giuseppe ospite dell’Italia dei Valori del Fermano

Anita Di Giuseppe 2' di lettura 10/05/2011 -

All’incontro erano presenti, con grande soddisfazione di tutto lo staff di Italia Dei Valori del Fermano, la candidata sindaco al Comune di Fermo Nella Brambatti, l’On. David Favia, l’Assessore Regionale al Turismo Serenella Moroder, l’Assessore Provinciale all’Agricoltura Massucci, il Coordinatore Provinciale di IDV del Fermano, nonché Assessore Provinciale, Adolfo Marinangeli e il Consigliere Provinciale Licia Canigola.



Erano anche presenti i candidati consiglieri della lista di IDV del Fermano: Febi Vincenzo, che ha coordinato i lavori della serata, Vagnoni Tiziano, Gallucci Tania, Marchetti Manuela, Aquilanti Simone e Quadrini Fabio.

Si è discusso, in maniera molto viva e proficua, circa l’attività che Italia Dei Valori svolge all’interno delle Istituzioni nazionali e locali.
L’On. Di Giuseppe ha illustrato le linee della nuova Pac, ribadendo con vigore il fatto che l’agricoltura non solo è all’ultimo posto tra i pensieri del governo, ma è nel dimenticatoio, dato che non sono previsti aiuti statali in merito, ma solo tagli al settore.

L’On. Favia, sulla scia di quanto esposto dall’On. Di Giuseppe, ha evidenziato il fatto che proprio nelle Marche questo abbandono del settore agricoltura è quanto mai evidente, soprattutto alla luce dei disastri alluvionali avvenuti agli inizi di Marzo scorso, sottolineando che la maggioranza, sia a livello nazionale, sia a livello locale, coi rispettivi esponenti, non ha la benché minima intenzione di rivolgere aiuti al territorio marchigiano, regione nella quale i danni complessivi, a cagione delle suddetta alluvione, ammontano a 600 milioni di euro, mentre, nello specifico, i danni all’agricoltura ammontano a 183 milioni di euro.

Infine l’On. Di Giuseppe ha fatto un forte appello, dicendo che bisogna andare a votare, in quanto il voto è l’unico mezzo democratico per cambiare le cose!


   

da Italia dei Valori






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2011 alle 17:23 sul giornale del 11 maggio 2011 - 834 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kCm





logoEV
logoEV