L’Italia dei Valori incontra i gestori degli chalet del Lido di Fermo

2' di lettura 06/05/2011 -

Giovedì 5 maggio, si è tenuto a Lido di Fermo, alla presenza del Candidato Sindaco Nella Brambatti, un importante incontro pubblico per discutere dei gravi problemi che i gestori degli chalet stanno incontrando in questi ultimi mesi a proposito delle concessioni amministrative.



Presenti all’incontro anche il parlamentare dell’IDV on. David Favia, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Paola Giorgi, l’Assessore provinciale Adolfo Marinangeli e diversi candidati della lista dell’Italia dei Valori per le prossime comunali di Fermo.

L'incontro, fortemente voluto e organizzato dall'avvocato Marco Gradassi, anche lui candidato IdV alla imminente consultazione amministrativa, si è tenuto non a caso in uno chalet: il Grillo di Lido di Fermo. Erano presenti anche gli altri candidati Emanuele Capretta, Caterina Susanna Cognigni, Vincenzo Febi e Fabio Quadrini. L’onorevole David Favia ha illustrato le problematiche relative al decreto governativo emanato poche ore prima in merito alle regolamentazione delle concessioni balneari. Il nuovo provvedimento purtroppo tutela solo una piccola parte dei gestori degli stabilimenti presenti nell’area tirrenica, aggravando invece la situazione per gli operatori turistici dell’Adriatico.

All’assemblea è intervenuto il presidente della Confcommercio Riccardo Tarantini che, in sintonia con i gestori degli stabilimenti balneari presenti, ha offerto spunti di riflessione e di dibattito sulla grave situazione creatasi nella gestione delle strutture ricettive marittime, anche in relazione al nuovo decreto.

Si è sottolineato come l’Italia dei Valori sia stato l’unico partito a presentare una interrogazione parlamentare sulla pesante situazione di disagio che stanno vivendo i gestori degli chalet. È stata anche l’occasione per parlare dei vari problemi dell’area costiera fermana: sia Nella Brambatti, che i candidati dell’Italia dei Valori presenti hanno assicurato il loro impegno e la loro progettualità agli operatori turistici del settore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2011 alle 14:44 sul giornale del 07 maggio 2011 - 1220 letture

In questo articolo si parla di attualità, lido di fermo, IdV Marche, chalet

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ksv





logoEV
logoEV
logoEV