x

In scena 'La storia grottesca di una paziente qualunque: io'

teatro 1' di lettura 06/05/2011 -

Va in scena sabato 7 maggio alle ore 21.15 (ingresso libero) presso il Congressi S. Martino il monologo teatrale “La storia grottesca di una paziente qualunque: io” dello psicologo, pittore e scrittore Alfredo Barbizzi.



Nell’opera Barbizzi trasfonde con profonda sensibilità umana ed artistica l’esperienza personale di disabilità e malattia, affrontata in chiave comica e grottesca, con il distacco che consente al “paziente” di rielaborare il dolore e la sofferenza.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Fermo ed è patrocinata dall’INAIL e dall’ANMIL della Provincia di Fermo per sensibilizzare la cittadinanza a temi di interesse sociale come la disabilità e la malattia. Il monologo teatrale è affidato alla voce recitante dell’attrice protagonista Cristiana Castelli, diplomata alla scuola internazionale dell’attore comico di Antonio Fava che interpreterà due ruoli femminili ed anche uno maschile. Il monologo trae dalle radici teatrali della commedia dell’arte e dal cabaret.

Dopo la rappresentazione è previsto un breve saluto delle autorità ed un dibattito con il pubblico sul tema della disabilità affrontata dal monologo messo in scena. Tra le autorità interverranno il Sindaco della Città di Fermo Saturnino Di Ruscio, il Direttore dell’INAIL di Fermo Claudio Esposito, il Presidente dell’ANMIL della Provincia di Fermo Gabriele Coccia.

La cittadinanza è invitata ad intervenire numerosa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2011 alle 14:57 sul giornale del 07 maggio 2011 - 851 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ksz





logoEV
logoEV
logoEV