Porto S. Elpidio: inaugurata la nuova strada di collegamento tra la frazione Corva e il centro

Inaugurata la nuova strada di collegamento tra la frazione Corva e il centro 1' di lettura 16/04/2011 -

E’ stata inaugurata sabato mattina la nuova strada di collegamento tra la frazione Corva e il centro. Presenti al taglio del nastro il sindaco Mario Andrenacci, l’assessore ai lavori pubblici Marco Catini e il presidente dell’associazione di quartiere Corva Gaetano Pieroni.



Molti anche i cittadini, i rappresentanti dell’amministrazione comunale ed i tecnici che hanno seguito la realizzazione dei lavori. A benedire la nuova strada sono stati invece Don Dario e Don Paolo Canale, rispettivamente parroci del quartiere Centro e Corva. Da sabato questa nuova via di comunicazione sarà a servizio della cittadinanza per la durata dei lavori di ampliamento della galleria Corva, che comporteranno la provvisoria chiusura al traffico di Via Monte Grappa.

Per entrare e uscire dalla frazione Corva quindi gli automobilisti dovranno necessariamente attraversare questa nuova strada che, passando sotto al ponte dell’autostrada A14, attraversa in lunghezza il Fosso dell’Albero per poi terminare all’imbocco di Villa Murri. Da qui il traffico sarà poi convogliato in Via San Giovanni Bosco. Vista la chiusura temporanea al traffico di Via Monte Grappa, è stata anche predisposta una nuova uscita della scuola media Galileo-Galilei. Lo skate park comunale già da qualche settimana è stato invece adibito a parcheggio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2011 alle 18:39 sul giornale del 18 aprile 2011 - 2122 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, corva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jJV