x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
comunicato stampa

Danni dell'alluvione: Offidani a Montecitorio per chiedere le risorse necessarie

1' di lettura
751
da Provincia di Fermo
www.provincia.fermo.it

renzo offidani

Il Vice Presidente Renzo Offidani, in rappresentanza della Provincia di Fermo, ha partecipato alla manifestazione convocata in Piazza Montecitorio a Roma, insieme a numerosi esponenti politici ed amministratori della Regione Marche, per richiedere le risorse per i danni causati dall’alluvione del mese di marzo. “Questa iniziativa - ha affermato Offidani - è nata per sensibilizzare il Governo a dare un aiuto al nostro territorio.

Dopo quanto accaduto nel marzo scorso, abbiamo bisogno che qualcuno ci sostenga e che, soprattutto, ci vengano trasferite le risorse necessarie per far fronte agli ingenti danni infrastrutturali ed economici. Manifestare davanti al Parlamento serve per far capire che le Marche hanno questa necessità immediata e che è quanto mai urgente, da parte dello stesso Governo, esprimere una solidarietà concreta, così come avvenuto per il Veneto. Non vogliamo che i nostri cittadini vengano lasciati soli, cittadini che hanno sempre dimostrato una grande dedizione al lavoro e ad un Paese che, in questi momenti difficili, deve far sentire la propria presenza.

Al termine si è svolta una conferenza stampa alla presenza di Pier Luigi Bersani, Pier Ferdinando Casini, Lorenzo Cesa ed Antonio Di Pietro, che, oltre a riconoscere la necessità di un intervento da parte del Governo, hanno annunciato che al Senato i loro gruppi presenteranno un emendamento specifico.



renzo offidani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2011 alle 19:00 sul giornale del 15 aprile 2011 - 751 letture