Torna l'appuntamento con il concorso 'Libera l’Arte'

arte 1' di lettura 08/04/2011 -

Torna l’appuntamento con la Terza Edizione del Concorso “Libera l’Arte” riservato a giovani artisti emergenti.



Il concorso Libera l’arte è una iniziativa ricompresa tra gli interventi della legge regione Marche n.46 del 1995 a favore dei giovani, con la quale l’Assessorato Servizi Sociali del Comune di Fermo intende offrire ai giovani una occasione nella quale esprimere il proprio talento attraverso l’arte contemporanea. Le espressioni consentite sono la pittura, la scultura e la grafica, senza limiti di materia, di tecnica o natura.

Le opere in concorso sono 113, presentate sia da giovani artisti residenti nella nostra provincia, che da provenienti da altre province e regioni che frequentano il territorio fermano per motivi di studio o lavoro. Le opere saranno valutate da una giuria di esperti.

La premiazione dei primi 3 classificati, oltre ad eventuali menzioni speciali, avverrà il 27 aprile presso la Sala dei Ritratti, dalle ore 9,30, precederà la premiazione un incontro dibattito sull'Arte Contemporanea tra i giovani e Daniela Simoni, docente di Storia dell'Arte e Presidente del Centro Studi Osvaldo Licini. La mostra espositiva di tutte le opere in concorso, rimarrà aperta (Piccole Cisterne Romane) dal 9 al 27 aprile 2011.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 15:38 sul giornale del 09 aprile 2011 - 1378 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jpb





logoEV
logoEV