Montegiorgio: quattro appuntamenti per la settimana della cultura

Montegiorgio 1' di lettura 08/04/2011 -

Due libri, un fiore, un calice. Questa l'immagine che lega l'iniziativa. Ancora più esplicito il titolo: “Un aperitivo in biblioteca: un libro, un buon bicchiere di vino... e quattro chiacchiere in compagnia!”. L'Archeoclub e l'assessorato alla cultura di Montegiorgio non hanno perso l'occasione fornita dalla Settimana della Cultura e hanno investito sui propri “talenti”: buona produzione agroalimentare e buona produzione...intellettuale.



Quattro gli appuntamenti, tutti nel suggestivo salone delle feste di Palazzo Passari, in piena piazza Matteotti, nel piano sovrastante la Biblioteca recentemente dedicata a mons. Germano Liberati. Sabato 9 aprile, il primo. Alle 18:00, sarà presentato il terzo volume dei “Quaderni montegiorgesi”, dal titolo “Castagneto si racconta”. Autrice è Liana Cognigni, che sarà presente, insieme al sindaco Armando Benedetti e al coordinatore dei “Quaderni” Mario Liberati.

Domenica 10, stesso luogo, stesso orario, toccherà al volume “Namasté” di Bruna Tamburrini. La presentazione sarà affidata a Mario Liberati e alla professoressa Guglielmina Rogante. Sabato 16 aprile Rosario Liberati presenterà “Le tre lune” di Isabella Giglio e Michele Macchini. L'iniziativa terminerà , domenica 17 aprile con il libro la “Poesia neodialettale”, di Francesco Gemini e Gianluca D'Annibali, presentato da Lino Angelelli. Al termine di ogni presentazione, sarà offerto un aperitivo con la partecipazione di Elio Sbarbati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 18:12 sul giornale del 09 aprile 2011 - 1663 letture

In questo articolo si parla di cultura, settimana della cultura, montegiorgio, , Comune di Montegiorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jqP





logoEV