x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
comunicato stampa

Montegiorgio: quattro appuntamenti per la settimana della cultura

1' di lettura
1704
dal Comune di Montegiorgio
www.comune.montegiorgio.ap.it

Montegiorgio

Due libri, un fiore, un calice. Questa l'immagine che lega l'iniziativa. Ancora più esplicito il titolo: “Un aperitivo in biblioteca: un libro, un buon bicchiere di vino... e quattro chiacchiere in compagnia!”. L'Archeoclub e l'assessorato alla cultura di Montegiorgio non hanno perso l'occasione fornita dalla Settimana della Cultura e hanno investito sui propri “talenti”: buona produzione agroalimentare e buona produzione...intellettuale.

Quattro gli appuntamenti, tutti nel suggestivo salone delle feste di Palazzo Passari, in piena piazza Matteotti, nel piano sovrastante la Biblioteca recentemente dedicata a mons. Germano Liberati. Sabato 9 aprile, il primo. Alle 18:00, sarà presentato il terzo volume dei “Quaderni montegiorgesi”, dal titolo “Castagneto si racconta”. Autrice è Liana Cognigni, che sarà presente, insieme al sindaco Armando Benedetti e al coordinatore dei “Quaderni” Mario Liberati.

Domenica 10, stesso luogo, stesso orario, toccherà al volume “Namasté” di Bruna Tamburrini. La presentazione sarà affidata a Mario Liberati e alla professoressa Guglielmina Rogante. Sabato 16 aprile Rosario Liberati presenterà “Le tre lune” di Isabella Giglio e Michele Macchini. L'iniziativa terminerà , domenica 17 aprile con il libro la “Poesia neodialettale”, di Francesco Gemini e Gianluca D'Annibali, presentato da Lino Angelelli. Al termine di ogni presentazione, sarà offerto un aperitivo con la partecipazione di Elio Sbarbati.



Montegiorgio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 18:12 sul giornale del 09 aprile 2011 - 1704 letture